lunedì 29 settembre 2008

Conclusioni

Abbiamo pulito casa, abbiamo fatto la doccia, cenato. Ho pure mangiato troppo... uff!!
Ed ora sono qui.
Giuli domani parte, va in vacanza. Buon per lei.
Io invece comincio le lezioni! Si inizia con il simpaticissimo prof. Tani, Teoria della letteratura. Ricordo ancora quando la facevo con Mordenti a Roma... argh!! Mordenti, Mordenti... cosa mi ha ricordato! Sapete che ieri stavo per scrivere a Truman? Uhuahuahau!! Una cosa da non credere. E se non fossi diventata così riservata a logica riguardo le mie emozioni, stai a vedere che gli scrivevo pure.
Mi sto accorgendo che la chiusura veronese comincia ad infiltrarsi anche dentro di me: faccio molta più fatica di un tempo ad esprimere ciò che sento a parole. Oggi ho parlato con Sognante, ed è stato complicato, anche se rigenerante. Spero di riuscire a scrollarmi di dosso la sensazione di non riuscire più a comunicare, perchè mi snerva un pò, oltre a rendermi lunatica ed isterica.

A proposito di comunicazione: basta fare la persona gentile, carina, onesta, sbadata, sì, sempre con la testa fra le nuvole, ma sempre pronta a chiedere scusa e tornare sui suoi passi. Lo so che l'ho già detta, sta cosa del chiedere scusa... ma tra ieri ed oggi mi sono imposta due volte. Imposta... vabbè... diciamo però che non ho battuto la ritirata, ed è già un grande passo. La gente continua a pestarmi perchè le permetto di farlo, perchè quando sarebbe il momento di reagire, per paura o per quieto vivere lascio stare.
Allora sapete che vi dico? Che non lascio stare più.
Sarò senza amici? E perchè, ne ho?!?! Su, non scherziamo.
Ho due amiche, due di numero, qualche buon conoscente, ed una moltitudine di sconosciuti attorno. E la cosa ottima è che potrei anche urlare e scatenare l'inferno, le due amiche resterebbero lo stesso (ed anche un paio di buone conoscenti!!). E allora? Perchè, per chi, devo sempre giocarmi la carta della mia persona?
Posso sempre essere io a sbagliare?
Sempre io essere in torto?
Sempre io quella che fa casini?

...con tutto quello che vedo in giro, mi dispiace, ma non ci credo più.
Come ho scritto su msn: diffondo infelicità? Manipolo le persone? BENE!!
Spooky

3 commenti:

  1. Voce di bambina: "Uuuuhhh... ma chi è che ti dice così...???? Ma tu... tu... sei buona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" (Oltretutto, sarebbe statisticamente impossibile che la colpa fosse sempre tua!) E cmq... ok essere carine e gentili... però ci sei anche tu al mondo, e tu abiti dentro te stessa, e pretendi qualche carineria anche tu di tanto in tanto (giusto qualcuna!)...! Non sono due tue amiche... non sono un paio di conoscenze... però ricordati che da qualche parte c'è sempre un piccolo uccellino canterino che ti fa compagnia!

    RispondiElimina
  2. Cavolo, non sei una buona conoscienza?! Argh... devo rifare i conti per difetto! :P

    E comunque... grazie! :D

    RispondiElimina
  3. io sono una pozza d'acqua per quanto riguarda i miei sentimenti. Non riesco a tenermeli dentro! Il che forse è un male...bah...?

    RispondiElimina