sabato 27 settembre 2008

In treno...

30-08-08
11:20


A volte mi sembra cos' difficile ricordare chi sei. Provo a dimenticare il tuo sapore, perchè conosco la sua debole consistenza, il suo gusto amaro alla distanza. Allora perchè mi sento in colpa? Allora perchè mi manchi già? So che starò meglio quando avrò spezzato i legami tra noi. Quando potrò illudermi di essere la sola a stare male, e misurare la
stanza solamente sulla base della mia necessità di soffrire, so che proverò sollievo. Ma finchè siamo in due -cosa che tu non hai mai fatto e che ti rimprovero nelle notti insonni- come posso non biasimare il dolore che ti causo? Dolore che non scomparirebbe, certo, ma che non vedrei. E chi non sa è felice -beata ignoranza!-.
Ricordo i tuoi baci ed i tuoi sorrisi, le mani, calde, ad accarezzarmi i capelli, gli occhi attenti ad ogni mio più piccolo movimento. L''ho inventato, questo amore? L'ho creato dal nulla, e nel nulla eterno ricadrà? Avrei bisogno di sapere che è esistito, ben oltre i miei sogni, ben oltre quel dannatissimo Truman, ben oltre le mie debolezze. Ma la certezza è una compagna infedele, e la lealtà del claddagh non intacca la sua scorza.
Torno sola, torno me.

Spooky

4 commenti:

  1. la realtà del claddagh!!??!! il claddagh non era quell'anello bellissimo che angel diede a buffy? Ps scusa ma di settimana non riesco a commentare perchè sono sempre a stud, allora ho commentato in un botto tutti gliinterventi che mi ero lasciata dietro x farmi perdonare!

    RispondiElimina
  2. Non fa niente, mi piace che commenti, anche se tutto insieme. :P

    Io invece non risco a visualizzare il tuo blog, non so perchè :(

    Sì, ho trovato il Claddagh in un negozio, e me lo sono comprato. Lo tengo al dito da allora, non lo tolgo praticamente mai. Troppo bello :)

    RispondiElimina
  3. a me alla parola claddagh viene in mente una fanfic su JAG, non mia, in cui eran spiegate le origini...

    celtiche... ora mi ricordo male io, o è la stessa cosa?


    Sentore d'Irlanda per intenderci...


    Rabb-it

    RispondiElimina