sabato 13 settembre 2008

Bollettino giornaliero

Oggi pomeriggio è andata un pò peggio.
Ve lo dico quasi un bollettino di guerra, lo so, ma è così che la vivo. Stamattina bene, ieri sera, con un pò di sforzo, abbastanza bene. Oggi pomeriggio no.
E' tutta la settimana che...
Ok, non prendiamoci in giro. E' tutta la settimana che vivo con la speranza che una frase stupida si materializzi e diventi un fatto concreto. Avete presente? Tipo "domenica vado a comprare gli stivali!" e tu passi tutta la settimana, dal lunedì, sperando che le cose ti permettano davvero di andare a comprare quegli stivali che ti piacciono tanto. Una cosa del genere, diciamo.
Poi però c'è la vita, che non ha proprio niente a che vedere con quello che uno si immagina. E così... così niente. Insomma, la ocnsapevolezza che mi sto illudendo da lunedì mi ha un pò fiaccata. Che poi ho fatto bene, ad illudermi: ho vissuto abbastanza bene in questi giorni, e la tristezza mi è piombata addosso soltanto adesso. Poteva andarmi peggio.
C: Sto dando a quelle persone qualche ora di speranza.
W: Falsa speranza.
C: Se ne avessi di altro tipo gliela darei
.
Eh già.

Mi sento incredibilmente sola adesso. No, sola non rende l'idea. Potrei dire svuotata, ma non è neanche questo. Diciamo così: se fossi un'appartamento, avrebbero portato via tutti i mobili. Non sarei un appartamento nuovo, da arredare, ma uno non ammobiliato. Con i segni alle pareti dei mobili che c'erano, la carta vecchia e staccata in più punti, l'ombra di di un letto, le strisce nere di una libreria. Mi sento così.
Ed il futuro si prospetta tutt'altro che roseo.
MA... com'è che si dice? The show must go on. Quindi.

Spooky

PS: sono in grado di eliminare una pazzia?...

5 commenti:

  1. Ciao!Innanzitutto entrambe adoriamo Buffy,Lost e House.E già da questo mi sei simpatica.Ma poi con questo post..!L'idea dell'appartamento rende benissimo..ci sono passata anche io,un brutto periodo.L'importante è lavorarci e farlo finire.

    kisss

    RispondiElimina
  2. Prima o poi si trova il modo di imbiancare.

    RispondiElimina
  3. ma prima di tutto è giusto andare avanti per piccoli passi. se gli stivali sono la cosa che "makes your day", e sia! Non puoi mica scrivere sul calendario 15 settembre, Conquistare il mondo! Si va per piccoli passi! Poi dai l'appartamento non è tutto svuotato! Dici che quando leggi i miei post ridi'? e allora vedi!?! ci sei già tu dentro all'appartamento che è la cosa più importante, il pc dove leggi i post e io, dall'altra parte delllo schermo, che deliro virtualmente! non è vuoto! bacio!

    RispondiElimina
  4. Adesso non ne hai voglia

    Dovresti metterti in cerca dei colori nuovi

    Della carta da parati nuova

    Delle idee per rinnovare una stanza che ti ha stufata

    Tra poco comincerai senza accorgertene a fermarti davanti alle vetrine dei colorifici e a dirti... "mica male quell'arancione sfumato dentro quella cornice gialla...."


    Maura

    RispondiElimina