mercoledì 24 settembre 2008

Aggiorniamoci

I'm here.
Mi sono iscritta al nuovo stage di Vitto, come partecipante. Che tradotto vuol dire che canterà davanti a lui. E' una cosa che mi ero ripromessa di fare, ed è ora che io la faccia. Non ho più la voce di un tempo, non ho più l'imopstazione, canto di gola, non prendo bene il fiato, e non sono neanche la metà di quello che ero (e non ero certo la nuova Mina), ma non importa: avevo detto che lo avrei fatto, e lo farò. E chissenefrega del resto.

Si prospettano una serie di impegni corali da qui a dicembre che mi spaventano: tutta questa roba? Possibile? Tutta da qui a Natale? E poi? Come sarà gennaio, febbraio? Il mio gennaio freddo e stancante, il febbraio delle grandi occasioni, e marzo?
Come tutti, vedo un grande spazio bianco di fronte a me, e non so come riempirlo. Ovviamente so che si riempirà da solo, giorno dopo giorno, ma ogni tanto mi spaventa, tutto questo bianco. O questo nero, a seconda delle prospettive, ovvio.
Ieri sera mi sono accorta di come tutto scivoli via: non c'è mai niente di importante nella vita. Passiamo come dei folli attraverso il tempo, ingegnandoci per vivere al meglio, ma di noi non rimarrà alcuna traccia. Siamo polvere, in un deserto che non riusciamo a capire.
Ma, essendo polvere, ed avendo la chiarissima percezione che a niente ed a nessuno importi un'accidente di quello che siamo e che facciamo, facciamo tutto, siamo tutto... magari non ci sarà un Dio che si ricorderà di noi, ma magari, qualcuno, in fondo in fondo, qualche uomo, sopravviverà.

Però sai che musica, a suonare con due destre! Se solo riuscissi a trovare un pianoforte lassù...
Spooky

3 commenti:

  1. Pirandelliana?


    Non ricordo in che opera, ma mi pare sua... lo sto facendo rivoltare nella tomba il pover uomo.


    in cui stava scritto, recitiamo tutti nel palcoscenico della vita, ma alcuni si vedono mentre recitano, altri non se ne accorgono mai.


    Pareva che i secondi vivessero meglio dei primi, dal mio punto di vista vivranno anche meglio, ma meno, e non in sento di tempo...


    uhhhh quanto son contorta quando dormo poco!


    :-D


    Un abbraccio

    Rabb-it

    (ogni tanto devo dimostrare la mia ignoranza sennò non son contenta, mi scusi tu con gli eredi di Pirandello? :-P)

    RispondiElimina
  2. Ma sì!!! Vai, e spacca le casse tirando fuori la tua vocina bella! Mi raccomando, scegli bene i brani... ;)

    RispondiElimina
  3. ohhhh che bellO! che cosa canti????

    RispondiElimina