giovedì 25 settembre 2008

Nottata strana

Sai quelle cose...
Quelle che mentre le immagini hanno un sapore, e poi quando accadono ne hanno tutto un'altro?...
Stanotte ho fatto un sogno strano. Mi sono svegliata subito dopo, ricordandomelo nei dettagli, ma poi nel riaddormentarmi l'ho perso.
Ricordo solo che per qualche motivo era qui. E dormiva... boh, per terra, tipo in corridoio, ma non era un corridoio. Sembrava che la mia stanza fosse più larga, o meglio, che nello spazio della porta ci fosse un salotto intero. Che cosa strana, i sogni. Comunque, era notte.
Cavoli, vorrei proprio ricordarmi le sue parole. Però erano belle parole. Questo lo ricordo. Sapevano... ma sì, sapevano di dolcezza. Ed erano anche parole romantiche, ma non sdolcinate. Qualcosa di sincero, e molto buono. Sussurrava, come se non volesse svegliare Giuli, o lei... Poi mi ha detto "ti amo". E' stato un ti amo strano. A metà tra un'affermazione, un'eslamazione, ed un sussurro. E senza alcuna implicazione pratica, oltre l'affetto. Come quando dico a Blue che la amo immensamente. Allo stesso modo. Eppure, al contempo, restava un segreto solo nostro, non condivisibile, nè confessabile. Era come se lei fosse tra noi, e si sentiva un pò in colpa. Ma poco, perchè non c'era nient'altro. Si è alzato dal sacco a pelo, e si è chinato su di me per darmi un bacio. Anche questo è stato strano. Non era un bacio vero: era il contatto di due lembi di pelle. Descrivendolo, potrei dire che mi ha sfiorato le labbra. Avrei voluto trattenerlo, ma sapevo che non doveva andare così. Che non era quello l'affetto che aveva per me.
Poi, all'improvviso, ho spalancato gli occhi. Ho pensato "e così, mi piace". E la risposta è stata un consequenziale "no". Ho sorriso, di quel sorriso afono che ho ultimamente, e mi sono rimessa a dormire.

Non volevo scrivere questo. Non volevo parlare di questo. Volevo parlare di come l'unica maniera di sopravvivere è dimenticare, e l'unica maniera per dimenticare è cancellare. E poi rendersi conto di aver cancellato, e vincere l'istinto di tornare indietro a recuperare qualche pezzo.
Non devo tornare indietro. Mi fa solo male. Mi sono svegliata con i crampi allo stomaco per la fame stamattina, ma ora ho la nausea, e non ho voglia di mangiare.
Dimenticare.
Cancellare.
Annullare.

Spooky


3 commenti:

  1. Buon Pomeriggio'


    Buon Giovedì


    Beh hai proprio ragione...

    RispondiElimina
  2. Ehehehehe


    sei molto simpatica

    RispondiElimina
  3. no ma che brutto sogno...cioè strano d'accordo non era un incubo però immagino non sia stato il massimo!!! capisco comunque quando dici quanto possano essere nette le sensazioni e le emozioni che come dici tu "sanno di qualcosa". Magari il sogno non lo ricordi benissimo ma le sensazioni sono cosi nette che vanno bel al di la di un "era come se fosse stato reale"...

    RispondiElimina