venerdì 28 settembre 2007

Buonanotte mondo...

Ogni tanto capita. Senza alcuna spiegazione logica, senza motivo e senza condizioni, ci si sente un pò soli. Non abbandonati, non disperati, non isolati. Soli. La stanza -seppur piccola- diventa immensa, le pareti della mente si dilatano, e nel conto degli amici -degli Amici- su cui contare non te ne viene in mente uno sveglio a quest'ora, da chiamare o da annoiare.
E anche se qualcuno fosse sveglio, non lo andresti a cercare. No, perchè quando si è soli così -in questo modo totale e barbaro- non si ha molta voglia di sentire nessuno. Si sa, la sensazione scomparirà leggera come è venuta, ma adesso non mi lascia in pace. E' un pò come la voglia di dolci, che mi accompagna in certi pomeriggi noiosi, o Truman sulla spalla che fa giochi di prestigio con i miei capelli ed i miei pensieri.
Passano, tutte queste cose. Ma adesso sono qui, e non riescono a farmi compagnia.


Forse dovrei solo dormire. E pensare di non svegliarmi, e sognare nella notte un coma rigenerante ed operoso. E sapere che, domani mattina, quando mi sveglierò, sarà tutto normalmente a posto, ed io nuovamente serena.
Serena. Già. Triste e disperata, sociopatica, felice, serena. Ed ora? Ora che? C'è un ora ed un qui che non sia un "quando" ed un "dove"? Ecco, appunto...


Vado a letto. Ci provo, almeno.
E voi non prendetemi troppo sul serio. Spooky è così: sempre a cercare la pagliuzza corta.
Spooky


 


 

Nessun commento:

Posta un commento