mercoledì 5 settembre 2007

Si viene e si va...

Quasi senza accorgermi della sua presenza, Kid è arrivata, ha parlato, ha vissuto un pò di sole e d'acqua con me, e se n'è andata. La stanza di un metro quadrato torna improvvisamente grande -immensa- ed il computer l'ansimante compagno di nuovo sempre acceso.
Come volevasi dimostrare, è filato tutto più che liscio. Qualcosa, inevitabilmente, non siamo riuscite a fare, qualcosa ce la siamo lasciata scappare dalle mani per incuria o disattenzione, ma mi pare che in linea di massima sia andato tutto per il meglio.
Marika è una di quelle persone che... che se fossimo nate e cresciute insieme forse non avrei apprezzato, tanto mi è simile, tanto sembra che scorra lo stesso sangue, la stessa lucida spensieratezza da folle.
"Siete sorelle?!!"
"No"
"Cugine?"
"No..."
"Amiche allora!"
"No... lontane conoscenti...!!"
E scoprirsi felici di essere in sintonia. Ed osservare una foto, e dire "cavolo, sì, ci assomigliamo!". E guardare con gli stessi occhi un ragazzo passare, e ridere sussurando la stessa complice approvazione. Ed innamorarsi, ancora, di noi stesse e di Vittorio, e di Movieland e dell'amore...


Mi mancherai, ragazzina, come mai mi sei mancata.
Fa vedere a Roma che vuol dire aver studiato recitazione (per sei anni! E non tre... ahahahah!!!), fa vedere a Roma che Amiche mi scelgo.
E ricordati che sono fiera, fierissima di te... a presciendere da tutto!!!!
Spooky



 

2 commenti:

  1. Come vi ho già scritto in sms, spero che vi siate divertite e mi fa piacere sapere che è andato tutto bene.

    Certo, mi dispiace di essere stata una delle cose che non siete riuscite a fare..ma vabbè, è normale.

    Ps: Potevate almeno rispondermi al sms, zoccole! ;P

    RispondiElimina
  2. Grazie, grazie mille.

    Sono stata bene, con te a ridere, a scherzare, e a guardarci l'Anima. A mangiare gelato a peso e a guardare Sep, a cercare disperatamente Banderas e Depp, ad urlare GUGLIELMOOOOO giù per il tronco, ad infradiciarmi sempre e comunque oltre le più nere previsioni.

    Sono stata bene accanto a te a dormire e a parlare, a mangiare, a cazzeggiare... e a cercare di farti capire quanto sei importante.

    RispondiElimina