lunedì 10 settembre 2007

Non cambia nulla... e il tempo affoga nell'ultima birra...

Serata faticosa. Non all'inizio, ma poi lo è diventata, senza nemmeno capire bene il perchè.
Avevo in mente questo incipit da un paio d'ore... almeno me lo sono tolto dai pensieri. Posso andare avanti.
Non so perchè mi sono ritrovata a pensare a delle cose. A delle persone e ad alcuni baci. Tre, per l'esattezza. Due dati, l'ultimo no. Del primo ricordo poco. So che c'è stato, so che non ha contato nulla, so che il giorno dopo me ne sono ricordata come si ricorda un miraggio, e quasi spaventata son passata sopra ad una serata che forse era meglio dimenticare per intero -o forse no. Il secondo... quello non andrà via, ovviamente. Ma spero non ricapiti più. Strano a dirsi, vero? Uno si augura che le cose belle durino o si perpetuino. Allora magari non era una cosa proprio bella, voi che dite?
Certo, c'è sempre il terzo bacio -ed una terza fotografia nell'armadietto...- ma vogliamo davvero metterci a discutere sui baci che non abbiamo dato? Sulle cose che abbiamo perso, su quelle che coscientemente o meno non abbiamo afferrato o non abbiamo potuto avere? E' così uno spreco di tempo.


Ho ricevuto dei messaggi stasera. Il più chiaro, arrivatomi addirittura da direzioni diverse, diceva "non ti ha capita". Già, lo avevo immaginato, che non mi avesse capito... anzi, diciamo che è una vita che so che la gente non mi capisce. Un pò perchè me la cerco io, un pò perchè sono fatta così. Solo che il saperlo da qualcun altro... è ammettere che è vero. Che no, non mi facio capire, o le persone son così sorde da non voler ascoltare, e così cieche da non voler vedere.
Potrei spiegarmi meglio. Potrei? Sì, magari sì. Magari potrei dire le cose come stanno, ancora ed ancora. Non è servito a niente in passato, e non servirà adesso, ma forse avrei la coscienza un pò più pulita. Sempre ammesso che la mia coscienza sia tornata dalla lunghissima vacanza che s'è presa. A me non è sembrato di sentirla rientrare, ma chi lo sa, può anche darsi.


Il mio post sta un pò degenerando -come tutti i post che scrivo.
Vado a nanna, prima che la riflessione si faccia tristezza. Vado... sì, lo so, sbrigo prima un paio di faccende su internet. Il folletto reclama attenzioni, di quando in quando. E' la sua natura, e so che in fondo è giusto così. Di tutto quello che è fuori -di lui e di lei- non voglio parlare, non ora e non qui. Tanto, a parlarne, non cambia proprio nulla. Al solito.


Spooky



 

4 commenti:

  1. ehi, manco a me lo hai dato il bacio che mi avevi promesso!! -o minacciato-. sarà perchè ti piace più Ale di me? tsk.. -.-

    RispondiElimina
  2. Ovviamente sì! :P

    RispondiElimina
  3. Assolutamente stronza! >_<

    RispondiElimina
  4. Non ti capisce, forse percHé non ha voglia di farlo.


    K.

    RispondiElimina