martedì 25 settembre 2007

Ricordi sparsi

Sei un fenomeno... - 26/11/04
Sei bellissima stasera!! - 27/11/04
Non ho parole per la dedica... - 27/11/04
Visto che sono buona, stasera ti faccio le coccole... - 28/11/04
Ti auguro davvero tanta tanta Buona Fortuna! - 28/11/04
Io scrivo rime, tu poesie, che è ben diverso! - 24/02/05
A cambiare è stata Valeria, con le esperienze della vita di Valeria. Questa è la verità! - 24/02/05
"Jesus Christ, Jesus Christ, na na na na, na na na na na..." "Ahahahahah!!" - 06/04/05
...io mi diverto! - 26/02/05
...un pò lo sei anche tu, dai... - 26-05-05
Tu sei un sogno... il MIO sogno... - 30-06-05
Non cambiare mai... - 28/11/04


"SCARPIA: Finalmente, ecco come t'amo!... Una donna che si dà, non è una storia eccezionale... Son pù che  sazio di donne simili... Ma umiliare il tuo disprezzo e la tua collera... spezzare e soffocare tra le mie braccia la tua resistenza... Perdio, in questo c'è gusto... la tua rassegnazione, invece, guasterebbe in trionfo...
FLORIA: Oh! demonio!...
SCARPIA: Demonio, sia!... Come tale, ciò che m'affascina, altera creatura, è che tu sia mia... con rabbia e con dolore... ch'io senta davvero la tua anima sdegnata dibattersi... il tuo corpo ribelle fremere nell'abbandono forzato alle mie detestabili carezze... ma con tutta la tua carne, schiava della mia... Quale rivincita sul tuo disprezzo, quale vendetta dei tuoi insulti, quale raffinata voluttà... che il mio piacere sia anche il tuo supplizio... Ah! tu mi odii!... Io ti voglio, e mi riprometto una diabolica gioia nell'accoppiare il mio desiderio e il tuo odio!.."


"Noi
non siamo che frammenti di parabole
che si sfilacciano ai margini dei tuoi pensieri,
ma a modo nostro, lo sai,
ti vogliamo bene"


Sono una persona fortunata. Ho accanto persone che mi vogliono bene per come sono, ed altre che ho trovato, scoperto, assieme ad un sorriso, e a due occhi di cielo. Mi metto le mani sul cuore, batte, batte forte. Ma so che è gioia, e non lo temo. Non più.


''Maestro, abbiamo solo cinque pani e due pesci, come faremo a sfamare tutta questa gente?''
''Prendete, e godetente tutti! Questo è il mio sangue!''


Sigarette al mentolo, poi... Light, dopo un mese.
E perchè non hai mai detto niente?
Perchè così misuravo il tuo livello di infelicità. Un solo giretto fuori dalla stanza era una buona giornata, oltre sei... tu eri disperata.
Avresti potuto chiedermi come stavo.
Lo sapevo.


"Hounded out by everyone! Met with hatred everywhere! No kind word from anyone! No compassion anywhere! Christine, Christine... Why, why...? [...] That fate, which condemns me to wallow in blood, has also denied me the joys of the flesh... this face, the infection which poisons our love... [...] The world showed no compassion to me! [...] Masquerade... Paper facer on parade... Masquerade... Hide your face, so the world will never find you... Christine, I love you... [...] You alone can make my song take flight, it's over now, the Music of the Night!"
"Cacciato da tutti! Ho incontrato odio ovunque! Nessuna parola di conforto! Mai compassione attorno! Christine, Christine... perchè? [...] Il destino, che mi ha condannato a rotolarmi nel sangue, mi ha anche negato i piaceri della carne... il mio viso, questa mostruosità, che avvelena il nostro amore... [...] Il mondo non mi mostrò compassione! [...] Mascherata... Facce di carta che sfilano... Mascherata... Nascondi il tuo viso, così il mondo non ti troverà... Christine, ti amo... [...] Solo tu puoi portare la mia canzone a volare, è finita ora la Musica della Notte!"


"...Così, quando incontri i poeti, confidagli le pene e i mali tuoi, tu puoi affidargli l'Anima, lo sai, per tramandare ai figli dei tuoi figli l'essenza della tua esistenza e poi perchè un altro poeta si risvegli: e ti svegli..." Svegliatevi Poeti -Renato Zero-


...Il vero complimento è quello che può non essere fatto... Grazie...


Ascoltami. Sono vivo da un po’ più di tempo di te, morto da molto di più.. ho visto cose che non puoi immaginare e fatto cose che preferirei tu non immaginassi. Non ho esattamente la reputazione di essere un pensatore. Seguo il mio sangue che non va esattamente nella direzione del mio cervello…quindi  ho fatto molti errori, decisioni terribilmente sbagliate. In oltre cento anni … c'è solo una cosa di cui sono stato sicuro....te. Hey, guardami. Non ti sto chiedendo nulla, quando dico che ti amo non è perchè ti voglio o perchè non posso averti. Non ha niente a che fare con me. Amo quello che sei, quello che fai… come vai avanti. Ho visto la tua gentilezza, e la tua forza. Ho visto il meglio e il peggio di te, e ho capito perfettamente ciò che sei. Sei un diavolo di donna. Sei l'unica, Buffy. -Spike-


Pier, MauraB, Emmettì, Gabry, Franca, Angela, Laura e Francesca, Lisa, Carlo, Max, Andrea, Silvia, Marika, Piuppiù, Splendore, Karole, Loretta, Sop, Angelo, Jozie, OttoVanHelsing, e tutti quelli che ho dimenticato (NdM): siamo un bel gruppo, proprio un bel gruppo. I VITTOFOLLI VANNO SEMPRE PIU' SU!!!


"Ehy... ciao... ci sei anche tu...!"
"Ciao... sei stato bravo bravobravobravo..."
"Grazie graziegraziegrazie...!!"
Un sorriso, e due occhi di cielo...


Perchè vive Frollo, perchè vive Scarpia, perchè vivrà Dracula. E perchè, di certo, Vittorio rimarrà, "sempre e per sempre".



Azz.
Spooky



 

3 commenti:

  1. Deheihohuh!

    Mi sono cappottata dalle risate rileggendo alcuni pezzi di quelle frasi, a pensare a quando sono state dette, a cosa hanno significato...

    Sì sì!


    K. - Yashin

    RispondiElimina
  2. Te la ricordi, questa?! ;) "Jesus Christ, Jesus Christ, na na na na, na na na na na..." "Ahahahahah!!" :P

    RispondiElimina
  3. Ricordo.

    fu seguita da "vabbè non tutti possono essere perfetti come me".

    Avevo appena finito di sbirciare le prime pagine del Times e de Le figaro...

    RispondiElimina