lunedì 4 giugno 2007

Giulietta e Romeo

Sono andata all'Arena. E con 10 euro mi sono vista Giulietta e Romeo. E Mercuzio. Che merita davvero... insieme a Benvolio, ovviamente :D
Cocciante ha replicato... e copiato, direi: le canzoni sono nenie funebri senza due parole di senso compiuto (anzi, no, qualche parole di senso compiuto c'è... Giulietta - Verona - Romeo - Verona - Amore - Romeo - Giulietta - Vita - Amore - Verona - Vita.... ad libitum sfumando!), con tre canzoni (e dico ter di numero) a spezzare la monotonia di un musical (ops, opera popolare!) che non può neanche allacciare le scarpe di Notre Dame. O a Dracula...
Scenografia spettacolare, anche se molto semplice, balletti minimi (ma almeno godibili! Vero Zard?...), voci da tirare giù il palcoscenico, anche se tutte sotterrate da Cocciante, e forse da Setti: anche le donne si protendono in bassi d'oltretomba imitando il tappeto vocale di Grengoire, e ci Riccardino... mah!!

Che altro?...
Scriverò poi, ora vado a fare la spesa :D
Bacini!
Spooky




 

2 commenti:

  1. Quoto in toto! Davvero noioso! Almeno tu sei entrato con soli 10 euro!

    RispondiElimina
  2. EntratA, sono una ragazza, o almeno così mi pare. :P

    Ho letto l'intervento sul tuo blog: si balletti ne ho visti di peggiori (purtroppo!), questi erano minimi ma mi pare ci fossero.

    I cantanti erano bravissimi... ma le musiche noiose, ed i testi senza davvero alcun senso.

    Anche se, contrariamente a te, ho idea che questo musical, per effetto "domino" di Notre Dame de Paris, avrà molto più successo di quanto meriterebbe...


    RispondiElimina