venerdì 8 giugno 2007

Pre-studio.

L'esame dell'altro giorno non è andato granchè bene (saprò i risultati verso il 20, ma non posso esser passata, non in questa vita...), e lunedì e martedì ne ho altri due. Ora mi metto a studiare, ma non so cosa mi stia prendendo: forse capita a tutti un momento di arresto all'università... ma vi giuro che mollerei tutto quanto ed andrei via, pur di non affrontare questa sessione d'esami. Mah...

Intanto, proseguono le mie idee (solo pensieri, e niente fatti) su come proseguire il libro: cosa scriverci, in che ordine, quali fatti importanti rivelare. Ne ho due in mete da scrivere... vedremo, c'è tempo. C'è sempre tempo per coltivare la propria inutilità.
Tutto il resto -ovvero il coro- va avanti al meglio, per quanto Claire sia espatriata -di nuovo- e ci abbia abbandonato... e per quanto Eva non verrà a Perugia, e ci ritroveremo ad essere ancora meno dei pochi che già siamo. Vengono i miei, a vederci, e forse anche Blue.

Faccio lunghe chiacchierate silenziose con il mio folletto, ultimamente, e Truman mi ripete che non c'è niente da capire, niente da sistemare. Bisogna prendere quello che la marea porta... e vedere se si riesce a costruirsi una zattera per fuggire dall'isola deserta delle proprie emozioni bambine. Io non ci sono riuscira, ancora... ma chi lo sa, magari, col tempo. Magari passerà un transatlantico, da queste parti, tanto grande che neanche la miopia potrà impedirmi di vederlo... magari mi farà salire a bordo, e godrò dei pranzi di prima classe senza pagare il biglietto.

Ho finito il libro di Laurie. Incasinato, bel finale. Molto british... devo leggere qualcosa di autori inglesi, s'è l'ironia è questa... è fenomenale. E tutta la sottile consapevolezza del tempo che scorre, degli istanti fatti secoli, e dei giorni fatti secondi... mi lascia un sorriso strano sul viso adolescente (e riccioli rossi a coprire il rossore dei miei 21 anni di cartone...).
Ah, ho deciso. Si prende la maglia. Fox lo ha detto, che è un periodaccio per le spese. Ma io non credo agli oroscopi.

KiSSeS guys,
Spooky




1 commento:

  1. Credo Fox non abbia colpito nel segno: questo è un pessimo periodo per il tuo neurone...

    Pensa a studiare, e se proprio vuoi leggere qualcosa di British leggiti qualche Comedy of manners.

    RispondiElimina