venerdì 15 giugno 2007

Nostalgia

Mi manca Cianci. E' strano. Come fa a mancarmi qualcuno che non ho mai visto in vita mia? Qualcuno con cui non ho mai parlato, qualcuno che non mi ha mai consolato quando avevo bisogno? Ma mi manca molto. Cat mi spia ultimamente, ed i suoi occhi gialli si ingelosiscono delle mie lacrime. Così, due gatti fantasma si insinuano nelle note tenui della mia notte (e dovrei dormire, e sono stanca, ma preferisco rompermi le ossa contro il sonno, stanotte, che dormire e dovermi svegliare) e mi confortano, solitari, quasi amici.
La matematica mi è sempre piaciuta. Riuscivo anche abbastanza bene, per quanto con il tempo abbia sostituito alla mente la calcolatrice (perdendo elasticità) ed ora non ricordi più nulla di seno e coseno.
I numeri non mentono mai. Sai cosa c'è da un lato, e cosa c'è dall'altro. Non ci si può sbagliare.
E' una certezza, direbbe House.
Già. Ci sarebbe da chiedergli "ok, e quando ti fai male? E quando la certezza ti fa male?". Lui direbbe che il mondo fa schifo, ingoierebbe quel che c'è (o, alla peggio, la morfina è sopra la libreria), e sprofonderebbe in un sonno senza sogni.
Ed io? E se tolgo i telefilm, le cazzate, la musica, i poster, le battute, il computer? Se tolgo tutto questo? Come me lo procuro, io, un sonno senza sogni?

Ho studiato tutto il giorno, e sono disastrata. Meglio così, rendo parecchio. Ho finito tutto il programma d'esame in otto ore (con parecchie pause)... cool. Anzi, that's hot!
Questo blog è la rappresentazioe dell'inconsistenza. Eppure, oltre a capirmi meglio -a volte anche a stare meglio... non spesso, ma capita, vi giuro- a volte mi sembra quasi di riuscire a trasmettere qualcosa agli altri. Voi non avete mai l'idea di riuscire a comunicare qualcosa, anche attraverso un gesto apparentemente lontano da questo scopo? Ok, questo è un blog... DOVREBBE avere l'intento di esprimere qualcosa da dire al mondo. Ma la gente non vuole sentirsi dire che è brava, che è un'idiota, non da me, non qui sopra, dove tutti (ma a chi pensate interessino i fatti vostri?!?!) possono leggere.  Così, codifico e censuro, per dare agli altri l'idea che siano solo sfoghi senza senso, ed a me misura di quanto sia stata brava a farceli credere.
Ma questa non è ipocrisia?... o è mestiere?...

Ragazzi, vado a nanna. Leggo Eriadan e vado. Cianci... io non so dove sia il paradiso dei gatti, ma spero che Chiarafalce balli con te ogni giorno.
Spooky




2 commenti:

  1. Anche questo è puro cazzeggio.

    Ma lo preferisco, almeno ti alleni a scrivere.


    Kid

    RispondiElimina