domenica 10 giugno 2007

Dubbi amletici

Di certo io e Amleto non abbiamo molto in comune... ma non mi sono mai sentita così indecisa in tutta la mia vita! Immagino debba esser brutto avere indecisioni come queste (che son folli... sì, ho deciso... no, aspetta, ma... no, faccio così! Eppure... ma sì, è la cosa  giusta! Nooooo... no, faccio nell'altro modo!) per cose serie, invece che per sciocchezze.
La mia è per una sciocchezza... e per arrovellarmi su questa sciocchezza non studierò... oh!
Domani ho un esame (ma tanto scaleremo, ovviamente, al giorno dopo...), e dopodomani ne ho un'altro. Sul primo ho dei dubbi, le cose da studiare sono così tanto lontane ed incoerenti fra loro che non ho idea di cosa ci potrà chiedere il prof. Per il secondo invece... a parte che non ho trovato un libro e che sono la prima, quindi non potrò in nessun caso leggere da qualcuno quelle venti pagine e cercare di capire di che parlano... tutto ok! Lei è brava, e non mi spaventa molto. In più conservo sempre la speranza che io riesca a leggerle, quelle 20 pagine.

Per il resto le cose vanno come sempre, o forse un pochino meglio. Mi sono svegliata con più voglia di fare, ed ho fatto, e mi sono sentita soddisfatta. Simo e Nico ieri volevano convincermi ad uscire... ed è bello sapere -sentire- che c'è dell'affetto intorno a me (capito, Spooky?...).
Ho fatto una chiacchierata con Giuli ed una con me, e da entrambe ho ricavato il piacere di sentirmi ancora in comunicazione con l'altro (ma l'altro è il demonio, o è il nostro alter ego? Perchè nel sonetto 81 del Canzoniere Petrarca sostiene una lotta con il diavolo, ma la critica moderna vede in questa firuga più dell'Anticristo, quasi una sorta di inconscio con cui ci si batte senza poterlo sconfiggere....... sì, un pò sono preparata, dai!).

Ultima cosa, poi vado.
L, o XL?...
...
...
...
Già, lo penso anche io.


Spooky



 

1 commento:

  1. Ti ci vedo con una mela in mano a fare "Elle o non elle, questo è il problema, che cos'è più nobile navigare in una taglia conformata che m'è larga, o stringermi in una stupida M muovendomi sino ad allargarla"

    RispondiElimina