mercoledì 4 luglio 2007

Non è serata

Non è una bella serata.
L'esame è andato, malino. Anzi no, male, insomma, non bocciata ma giù di lì. E non è il fatto di essere arrivata quasi ultima -ok, sì, è anche per questo- ma di aver bruciato una media impeccabile. Il non averci guadagnato. Insomma, sto facendo tanti sforzi, mi impegno, stringo i denti, faccio tutto quel che posso, che poi è poco perchè non esiste volontà in questo giugno... ed eccomi qui, zero risultati, altri due esami da dare, ed il pensiero di Berlino, solo quello, su tutto e su tutti, perchè ne ho bisogno. Ho bisogno di guardare gli occhietti dolci della mia Shyan, e capire che non c'è niente che non vada. Che è tutto ok, che le cose si sistemano. Che l'affetto vero può superare ogni distanza, ogni delusione, ogni disonore. Ho bisogno di guardare Yuu e capire che anche senza un gemello, ci si può sentire in due, completi e sereni.

...ed una volta, forse, dentro una canzone o una mail, una chiacchierata o un pensiero, avrei scacciato questa malinconia di un paio d'ore, per trovarla solo accanto a me nel letto. Adesso invece? Anche le parole lanciate a mille miglia mi sembrano costruite e congetturate, prive di sincerità, affossate in un mare di non detti e non voluti.
Che mi succede?... O meglio: cosa ha smesso di succedermi?...
Qualcuno ha sostituito il mio Eutirox con dell'acqua? Qualcuno ha tolto il Vicodin dalla confezione, destrutturato il cinismo soffice di Greg, calpestato Verona e sputato gli antidepressivi lontano da me?... Lo so, ero annebbiata... ma guardandomi allo specchio riuscivo a sorridere senza dovermi mentire!
Ehy, Wilson, ridammi la prescrizione! Codardo! Qualcuno faccia in modo di farmi fingere un cancro, potrò andare a Boston almeno! Potrò ricevere quel bacio! Quello di ritorno, quello di ritorno, inaspettato e disperato!


...ora mi passa, giuro. Passa in frettta. Passa sempre. Passa sempre tutto.
Spooky



 

5 commenti:

  1. Tutto passa. Me lo hai insegnato tu.

    E il guaio è che ho finito per crederci... e ora finirai per crederci anche tu.


    K.

    RispondiElimina
  2. Forse sì. Posso far finta di credere che una cosa negativa sia positiva?... Posso, mamma? Per favore...

    RispondiElimina
  3. Spooky, non te la prendere per quello che sto per scrivere, ma se uno non vede House e legge quello che hai scritto sul cancro potrebbe non capire.


    e anche chi lo vede...ok non dico altro!


    ah non voglio certo impedirti di sfogarti, solo...ecco non so...oddio forse dovrei rileggere quello che io scrivo sul mio di blog...mi sa che ho fatto ben di peggio negli anni!


    ecco come dicevo...non te la prendere per quello che ti scrivo, son logorroica e noiosa!


    Dai, in groppa alla tartaruga per i prossimi esami.


    (si replica: speriamo che non cappotti!)


    ah Grazie!


    non sai per cosa ti ringrazio?


    Ma lo so io!


    Fidati ne ho ben motivo e ti ringrazio di cuore!

    RispondiElimina
  4. Non ho firmato, non volevo lasciare assolutamente post anonimo.


    Rabb-it

    RispondiElimina
  5. Rabb-it (non so ancora il tuo nome!) so che a volte i miei post, oltre ad essere criptici, possono risultare "discriminanti", o addirittura cattivi. E' che ogni tanto ho bisogno proprio di sfogarmi. Ieri era una serata molto particolare... fortuna è passata. Oggi, finito l'esame, scriverò un post in cui spiego bene.

    Ringraziarmi? Tu a me?! Non capisco e mi incuriosisce parechcio la cosa.. ma "prego"! Ringrazio io te di esserci, per leggere i miei sfoghi e darmi consigli preziosi!

    RispondiElimina