sabato 7 luglio 2007

Damned leg

Voi non ci crederete.
Il dolore non se ne va. Quasi non voglio che vada via: sentire qualcosa equivale all'essere viva. Così la gamba destra fa male Dio solo sa perchè (God only knows, a dirla tutta) e la sinistra, affaticata dallo sbilanciamento del mio peso, pure. Due dolori diversi, distinti, non intollerabili (merely intollerable), ma vivi, a fior di pelle.
Il dolore alla gamba destra si irradia a volte dal centro della coscia e a volte dall'esterno del ginocchio, diffondendo scariche di fuoco al tessuto circostante. E' una sensazione capace di tranquillizzarsi, dopo un relativamente breve periodo di stasi (and pain-free now that I've stopped using the cane), e capace di bruciare respiri alla sosta dopo il terzo nuovo passo.
Quello alla gamba sinistra è più cattivo. Si sveglia di soppiatto, e mi ricorda che 70 chili sono tanti per due gambe, figurarsi per una sola. Così urla da sopra il ginocchio, pungente, disperato, folle. Nella notte si calma, e si risveglia solo a metà del giorno dopo: il tempo di gustarselo, il mio bel peso, di pranzarci insieme, di assecondarlo e deriderlo.
Ecco, volevo solo raccontarvi di questa cosa qui. Nessuno ha un Vicodin, ovviamente, eh?... Oggi a "Perfetti ma non troppo" (e spero vivamente che il titolo originale sia meno orribile) ad un certo punto la perfida Lidia ha chiesto a Kip (come diamine si scriverà?!) se voleva un antidolorifico. Non che avesse dolori. Così, per sballarsi (to get high). Perchè a me non lo chiedono mai, e l'aulin che passa casa non mi fa neanche andar via i dolori del ciclo?...
Ehy, dottore, me la spieghi questa?...


Altro evento sensazionale. Calli. O almeno, quelli che io deduco siano principi di calli.. altrimenti mi sta prendendo una malattia nuova. Non sui piedi, non sul medio per la penna ed i riassunti universitari... sul polso. Sul polso sinistro, ed in misura minore anche sul destro. Volete sapere il perchè?! Perchè sono i punti d'appoggio di quando scrivo al pc. Visto che la scrivania è piccola, appoggio i polsi sul bordo per avere un giusto punto fisso sulla tastiera. Folle, no?... Non avere il punto d'appoggio. I calli, dico.


Ed ora, nanna.
Nanna?! No, ovviamente, ma amen. Diciamo "ed ora, letto".
Ah. Ho visto The Libertine. Certo che a volte essere un genio comporta fatica.
Spooky


 


 

2 commenti:

  1. ...certo che a volte per delirare così ci si deve metter d'impegno

    RispondiElimina
  2. a volte penso che stai esagerando.

    Dovresti tornare in te. Tu sei Spooky, non House. Non c'è vicodin, non c'è il bastone, non c'è la cuddy e non c'è nemmeno wilson...Non esiste nessuno. Vivi la tua di vita, spooky. Smettila di crogiolarti nel dolore di un'altro. E' un film. E mi piace parecchio e so quanto piace a te...ma è un film.

    Ormai parli più con la sua testa che con la tua. Non sforzarti di essere una dura cinica stronza come lui.. perchè non lo sei. Voglio leggere di te. Sono stufa di leggere che ad un vecchio bastardo fa male la gamba, sul blog di una mia amica. Non c'entra niente. Parlami di come soffri tu, di cosa fai, a parte l'uni.. Di cosa fa felice te, del tuo vicodin se esiste...

    Smettila con sta farsa di House, te ne prego...

    RispondiElimina