sabato 1 novembre 2008

E' notte alta e sono sveglia

Vorrei dimenticarmi di tutto.
Tornare ad essere quella di tre giorni fa, o tornare quella di un tempo. Le vie di mezzo mi piacciono poco. Così stasera mi sono trovata a scambiare opinioni, a sorridere, senza eccedere, senza tenere banco, ad esserci, calma e presente, come un pò tutti gli altri. Non è stata una sera di grandi tensioni, di grandi gioie, nè grandi dolori. Ci siamo tutti stabilmente contenuti. Gelmo era ridotto un pò male, ed è stato decisamente più calmo del solito. Anche io. In modo strano, ho anche ricevuto dei complimenti. Insomma, male non è andata.

Vorrei postare qualche bella gif Sunshiner. Proprio. Ma di quelle belle, eh! Altro che Cotton candy. Vorrei tornare ad essere quella che si inabissa in cose come questa, dimenticando per un attimo cosa sia la vita reale. Sono andata sul mio forum di House, ho letto i commenti, ho commentato anche io. E poi mi sono detta "è solo un telefilm. Non c'è niente di vero". E' come dire ad un bambino di 4 anni che Babbo Natale non esiste. Insomma, un pò ci sono rimasta male. Actor/Doctor. E quella stessa frase che prima mi faceva sorridere, adesso mi intristisce un pò. L'ho vista, l'ho rivista, l'ho sviscerata, quella scena. La vedrò fin quando non ci sarà più niente da vederci, ed allora mi sentirò quasi sazia. Come a dire "ho appreso tutti i sentimenti che vi ho trovato. Passiamo alla prossima". Perchè è così che faccio.
Colleziono emozioni che non mi appartengono. Le catalogo, cerco di giustificarle, le analizzo, e le metto da parte. Sia mai che un giorno mi servano. Perchè non si fa mai abbastanza esperienza della vita per essere pronti a quello che ci accadrà domani.
Quindi mi tengo un pò della "reazione di Sognante a tale evento X", un barattolo di "sorrisi di Blue quando le dico che le voglio bene", due razioni di "consigli spassionati e sinceri", una di "consigli senza cognizione di causa", un accendino, ed un pacchetto di sigarette. E, se avanza, un pò di grappa del Gelmo.

Blue mi ha detto ieri che non devo lasciarmi sfuggire niente. E che non possiamo controllare i nostri pensieri. Io dico che i miei pensieri sono sciocchi e futili, e che devo controllarli, prima che mi prendano di nuovo per mano. Perchè so esattamente dove mi vogliono portare. Dicevo, anni fa, che la mano di Vittorio mi avrebbe accompagnato attraverso le pene di Dracula... e con la stessa certezza so che i miei pensieri mi conducono dritti dritti nei Barren, nelle fognature labirintiche cresciute simili a piante spontanee sotto Derry. Mi portano da IT. E sono troppo grande, troppo vecchia, per batterlo.

Grazie comunque a chi tenta di dare una mano. Davvero. Aiuta. Non immagini neanche quanto. Ma hai ragione tu, il passo lo devo fare io, e tu non puoi far altro che sperare che io riesca a compierlo. Lo spero anche io. Resto solo un altro pò qui. Solo un altro pò. Chi lascia la via vecchia sa quel che lascia, ma non sa quel che trova... non sono pronta a scoprire che c'è molto di peggio. Ancora no.

Spooky

PS:
I don't know - You son of a bitch - Cutthroat bitch - You spread misery because you can't feel anything else - Being miserable don't make you special then everybody else, make you only miserable - Don't do this - I've lied. I don't wanna be in pain, I don't wanna be miserable - Get out of the bus - You manipulate people because you can't handle any kind of real relationship - Why do you need to negate everything? - You can't always get what you want.


1 commento:

  1. ...Sono pronta con la bottiglia di spumante e i palloncini anche solo se ti vedo sollevare un tallone... altro che passo!!!!! :D

    RispondiElimina