lunedì 10 novembre 2008

Inc..zata come una bestia

Non sono un automobilista, ma non mi serve esserlo per essere incazzata come una bestia.
Contro tutto e tutti.
Oggi è una giornata nera. E' una di quelle giornate in cui mi pento di non essere cristiana, perchè altrimenti potrei almeno bestemmiare e sfogarmi un pò. Invece no. Non ci credo, che ci sia un Dio lassù. Perchè se ci fosse, sarebbe così cattivo che è meglio che non ci sia. Allora di chi è la colpa? Chi si può incolpare, quando le cose vanno come stanno andando oggi?
Mi ero pure messa a studiare. Per lenire la colpa, per arginare i pensieri. E stavo anche riuscendo a combinare qualcosa. Ma poi succedono cose come questa, ti arrivano certe notizie, e tutto perde significato, importanza. Che senso ha? Perchè sto studiando? Perchè sto prendendo la laurea? Perchè, perchè, perchè?...

Sono arrabbiata con Dio, perchè non c'è.
Sono arrabbiata con il destino, perchè, se Dio non c'è, la colpa deve essere per forza sua.
Sono incazzata con me stessa, incazzata nera, perchè non c'è niente, niente che io possa fare, e continuo a scrivere qui, come se questo potesse assolvermi, come se potesse salvarmi... quando so benissimo che non c'è niente che ci può salvare, nè assolvere.
Sono incazzata con me stessa perchè non sono in grado di togliere il dolore negli occhi delle persone che amo.
Sono incazzata perchè a me piace soffrire, ed invece sono l'unica che non soffre, mentre il mondo attorno a me va a rotoli. Non è egoismo anche questo? Anzi, non è la forma più volgare di egoismo? Faccio la vittima, come sempre, e sono il carnefice! Maledetta, maledetta me!!
Sono incazzata con la stupidità della gente, che si mette a battibeccare come i neonati per cose che non hanno la benchè minima importanza.
Sono arrabbiata con chi crede di aver capito tutto, di essere al di sopra di tutto, di avere tutte le risposte, ed invece non sa un cazzo di niente.
Sono arrabbiata con chi ha preso la canzone di Gaber "La parola io" come uno stile di vita, però continua a dire che è altruista e generoso. Il potere dei più buoni-Il conformista-Si può. E me ne strafrego di chi non capisce, il blog è mio e ci scrivo quello che cazzo mi va di scriverci.
Sono arrabbiata con le mie dita che nonostante tutto riescono ancora a ghiacciarsi e farmi male, come se questo fosse di qualche utilità.
Sono arrabbiata con i brividi sulla mia schiena che sono di freddo e di solitudine.
Sono incazzata con questa folle sensazione di paura che mi attanaglia e mi toglie il respiro: possibile? Possibile che anche adesso io non riesca a far altro che a pensare a me stessa e basta???

Ma voi, come fate? Come fate a vivere, ad amare, ad arrabbiarvi ed a sorridere, mentre il mondo va tutto alla rovescia? Come fate a chiudere gli occhi e pensare solo al vostro piccolo, piccolissimo mondo?

Vi odio! Vi odio tutti!
Ed odio ME!
Spooky

PS: ma fatevi coraggio, che tutta questa rabbia si trasformerà in potenza... sono sempre qui! E non crollerò, ve lo giuro, resterò in piedi! Resterò in piedi e vi proteggerò finchè ne avrò forza, finchè avrò fiato! Non potranno accanirsi ancora a lungo, non è giusto, non deve essere così! Vi voglio bene!!!


1 commento:

  1. Mai pensato di incanalare tutta questa tua rabbia e renderla qualcosa di buono?

    Anyway... meglio incazzata che apatica, temo.


    m

    RispondiElimina