giovedì 20 novembre 2008

Riflessioni post-serata

Vedo e sento tutti molto impegnati ultimamente.
Makka con il programma, io con le mie cose, Sognante con le sue. Blue nel ciclico in&out, Pencilcase a sistemare i pezzi della sua vita. Tutto al solito. Incompiuto, irrisolto, smezzato.
Domani ho la prova informatizzata di inglese... mah! E con questo chiudo.
Ero qui per aggiornarvi, dirvi che nonostante tutto sono ancora viva, che domenica si fa un megafestone dal Simo, preceduto da una rasserenante passeggiata col Gelmo su per i monti. Dovrebbe andare tutto bene, farò anche un dolce, ovviamente, tanto per non smentirmi!

Vi volevo anche raccontare di una cosa che mi è successa. Insomma, io non volevo, ma ho ascoltato. Cioè, non che la conversazione fosse privata, ma non è neanche che si stesse proprio parlando con me. Ma io ero di fianco, ed ho sentito lo stesso. Ecco. Ed ho sentito bellbrutte notizie. Nel senso che sono brutte, ma sono anche belle. E viceversa. Cioè, appena le ho ascoltate ho solo sorriso, mi sono detta ma allora... però poi è calata come una scimitarra la mia solita malinconia pesante, ed ancora faccio fatica a scacciarla.
Blue l'altro giorno mi ha detto "di non essere così certa di risultare indifferente alle persone" (la frase era diversa, ma la sostanza era più o meno la stessa), ma io mi sento tale. Tra tante belle ragazze, tra tante persone meno complicate, fuse, scoppiate, con passioni meno rivoltanti e trasversalmente sociopatiche, perchè uno dovrebbe guardare me?...
Poi mi dico che la vita è fatta di cambiamenti. E che io sto cambiando. Sono già cambiata, tanto, e spero di cambiare ancora, e non parlo solo del mio peso. E' la testa che sta cambiando. Bene. In un modo o nell'altro, prima o poi, questa cosa dovrà avere un risultato esterno, no? Un riscontro, una connotazione?! Questo mi fa quantomeno sperare.

Ed è lì che cascò il mi somaro, direbbe nonna. Io non devo sperare. Altrimenti è la fine. E di nuovo sognisperanzedesideriillusioniveritàdistorte e quant'altro. Tutto per una bolla di sapone. Tutto per un chiodoschiacciachiodo di cui comunque sono tutt'altro che certa. Mah.

Vado a leggere un pochinino, poi nanna che mi sento a pezzi.
Un abbraccio, e scusate i deliri!
Spooky

2 commenti:

  1. Makka è perennemente impegnata ma un posto per te lo trova sempre, tu sa.

    Trasversalmente sociopatica mi piace da morire.

    Le persone superficiali piacciono superficialmente.


    baci

    RispondiElimina
  2. Perchè tra tante belle ecc ... qualcuno dovrebbe guardare te?

    Perchè sei tu


    Maura

    RispondiElimina