martedì 19 settembre 2006

Post-party

Mi vien da piangere e sono le due.
Non che la birra non mi abbia offuscato le idee, o reso meno consapevole del dolore... solo che era birra scadente, e neanche i giramenti di testa erano reali, ma avevano qualcosa di fasullo nella modalità.
Ero solo arrabbiata con mia mamma, ed avevo una grand voglia di recitare, tutto qui.
Mi sento benone, in effetti, a parte che sto cadendo dal sonno.
E' che il commento di Deb mi ha chiamato in causa. Dov'è che sono io? Nel post di House, o in quello di prima? Nelle foto sull'altro blog, negli abbracci (un pò brilli, anche se sinceri) dati stasera, nelle pose da "Charlie's Angels" che solo io e Azzu e Giuli riusciamo a creare, nei miei amici, quelli che non lo sono mai stati, ma che per cinque lunghissimi anni mi hanno accompagnato?...

Oggi pomeriggio sono entrata in una cartolibreria, e ho visto quintali di diari. La cosa più bella di settembre, allora, era andare a scegliere il diario nuovo.
Li ricordo, forse. BackStreet Boys il primo anno, che furono "innaugurati" anche dal cagnolino che avevamo trovato... e che ci aveva stampato sopra un bel ricordino. Mio fratello imbrattò le pagine di Max -il profumo- per eliminare l'odore di... ehm... l'odore di. Ogni volta che diravo fuori il diario, era un profumissimo.... bel pensiero.
Poi Aldo Giovanni e Giacomo.
Terzo anno... perchè, c'è stato un terzo anno? Non era solo dolore, lacrime, dolore? Non era solo Max, comunque, perchè male doveva essere, e male doveva fare? Non era solo quello che contava? Già. Non ricordo altro, del mio terzo anno.
Quarto anno... mi arrendo. Forse sono solo stanca.
Quinto, La Pecora Nera. Il miglior diario che abbia mai avuto. Con la Hit Parade di ogni mese, ed un ricordo per ognuna di quelle Hit. L'avvetura eclatante, l'impresa atletica.... bellissimo.



IO NON SEGUO,
TRASCINO!

Nome: VALERIA        Soprannome: SPOOKY
Età effettiva: 17         Età apparente: I 9 MESI DI GESTAZIONE
Segno zodiacale: CAPRICORNO        Segno zoo-diacale: UNICORNO
Anima gemella: I MIEI SOGNI          Anima figlia unica: LA MIA STANZA
Altezza: 1,65 E UN PO'      Altitudine: L'ETERE
Peso: PIOMBO            Leggerezza: FANTASIA
Sogno: QUESTO          Incubo: LA REALTA'
Firma vera: SPOOKY       Firma falsa:   ....


Il resto a domani. Solo una cosa, messa tra i "Pensieri stupendi": "questa ragazza è giovanissima, ma scrive così bene..." ....già. Scrivevo. Scrivevo, così bene. O forse era solo un'utopia.

Spooky



4 commenti:

  1. Tesoro, tu scrivi ancora bene... il problema è che in questo periodo non ti piace rendertene conto, altrimenti di cosa potresti lamentarti?

    Come diceva il babbo di House, "Tu proprio non capisci quanto sei fortunato!"... uuuuh quanto è vero!


    PS. evviva HAG.. O.o

    RispondiElimina
  2. Non mi toccare il decaffeinato che mi prende a male.

    Scriverò a Hugh Laurie e gli chiederò di cambiare nome in qualcosa di più semplice, tipo David...

    Mi lamento?! Non mi stavo lamentando! Era una constgatazione amichevole! Facciamo il CID!!!

    Scherzi a parte, è un periodo felice, e non mi stavo lamentando. E' un dato di fatto, che io non scriva più, e me ne spiace, ma insomma, non posso strapparmi i capeli per questo. Non adesso che tutto il rsto va a gonfie vele, almeno! :P


    Spooky



    RispondiElimina
  3. Ah ah ah!!!

    D'accordo, undecaffeinato per te e un espressino per me... okkei? David è già troppo complicato, proviamo con Tom, la lettura è univoca ^^

    Non puoi strapparti i capelli perché se cercassi di metterci le mani in mezzo ti rimarrebbero incastrate...

    RispondiElimina
  4. Questa donna è una genia.



    Cmnq io voto per "tom" ci sta bene col cognome e non eviti di fare figuracce pronunciandolo in modo ridicolo..

    RispondiElimina