lunedì 18 settembre 2006

Home

Stavo discutendo sul fatto che qui si corre all'impazzata. Ma cos'hanno dietro, un branco di cani lupo? No, perchè c'è del genio, e della pazzia. Ho seguito per nove anni (di meno, ma fa più "cool" aumentare gli anni di servizio) X-files, e lo conosco a memoria. So le differenze tra le stagioni, so gli aggiustamenti, le puntate dirette da chi, e perchè. So che Ducovny si era stancanto di stare davanti alla macchina da presa ed ha costretto Carter a fargli giocare di regia nella stagione sette, creando parodie più o meno riuscite di quella che una volta era una grande serie.

Qui c'è qualcosa che non quadra. Insomma, questa è la seconda stagione di House, MD. Seconda. Dovrebbe essere tutto fermo, statico. Tutto esattamente come la prima puntata, immobile. Ci sarebbero voluti ancora un paio d'anni prima di sentirne noia, e chiedere qualcosa di più.
Invece no. Ho visto solo sei puntate della nuova serie, e già sta succedendo un pandemonio. House è sciolto come non mai, Stacey se lo vuole riprendere, Cameron è diventata la sua amichetta del cuore (batte Foreman, che comincia a dare i numeri), Chase è un chirichetto, e Wilson Dio. Il mondo s'è rivoltato. Non che la cosa non ci faccia piacere, è ovvio. Il cambiamento, l'evoluzione, è una cosa che si brama e si cerca, dopo un pò. Ma che dovranno inventarsi? Un figlio segreto, un'amante lontana, per tenerci incollati alla sedia anche nella stagione tre (che già è in scena, quindi non conta), nella quattro?
Qui si viaggia sul filo del rasoio. Insomma, la serie è fantastica, le puntate si surclassano. Ma fin quando si potrà sperare di avere tutte queste news?
House che racconta la sua vita a Cameron come se parlasse al diario segreto già non quadra. Ci fa piacere, ci fa sentire potenti, ma poi? Quanti scheletri possono avere tutti nell'armadio? Arriveremo alle inverosimili storie di Beautiful? Cameron con il migliore amico del marito è un azzardo, ma è stato perfetto. Con Wilson lì... perfetto. Quanta perfezione così sottile possiamo ottenere, prima di scivolare nell'assurdo?

Wow. Mi piace quando faccio la critica. Quando mi impunto, e sembra quasi che io ci creda.
Magari è questo il mio destino, ed io ancora non lo so.
C'è un gattino che continua a miagolare da stamattina, all'inizio pensavo fosse rimasto solo in casa, ma ora... non lo so, ulra e strepita come un bambino. E sembra soffrire. Vorrei scendere, sotto la pioggia, a vedere dov'è, perchè piange, ma papà non vuole. Spero stia bene, o che starà bene presto.
Rettifico, siamo scesi a vedere. Il gatto è incastrato in un'auto, ed è spaventato, quindi quando ci avviciniamo smette di miagolare, e non siamo riusciti a capire esattamente dove fosse. Domani, quando la macchina partirà, avremo un gatto morto.

Vado a vedere House.
Come critica, devo conoscre i miei polli, prima di spennarli.
Per il momento, mi inchino a David Shore, e gli auguro il triplo del successo di quel pazzo scatenato di Chris Carter.
House, Italia1!!

SpookyParanoica



4 commenti:

  1. I telefilm spesso raccontano come sarebbe la nostra vita se fossimo depilati alla perfezione.

    RispondiElimina
  2. Lisci e bellissimi?

    House non è liscio, e neanche bellissimo... e neanche Mulder, e neanche Spike (lui un pò sì, lo ammetto), e neanche le mie amiche, e neanche tutta la mia vita... ma mi piace tutto lo stesso.

    Anzi, l'unica cosa che era perfetta, non esisteva (molto, molto peggio di House, credi), e ne ho fatto un foletto per renderla umana.

    Sarò io, ma è curioso.

    Buona vita,

    Spooky


    RispondiElimina
  3. Mulder non è bellissimo?????? tu quoque!!!!! Mulder è stupendissimo.. *______* Il primo uomo che mi ha fatto pensare di tornare etero per lui :P (ovviamente lui ci provava con me ed io ho fatto un pensierino su di lui per questo.. U_U)

    RispondiElimina
  4. spooky ti ricordo che i folletti esistono. Specialmente i tuoi.

    Se non la smetti proverai il trattamento che riservo agli gnomi: LI PRENDO A BADILATE.

    Forza e coraggio che la vita è di passaggio!

    RispondiElimina