venerdì 15 settembre 2006

Casa

E così, tolgo le tende, lascio la mia stanza, e mi trasferisco in una casetta più piccola, meno comoda, meno piena di me (per ora!) e piena di cose da imparare, da vedere, da conoscere con tanta buona volontà.
Dovrei essere contenta, e lo sono, se non fosse per quella parte della mia famiglia che, anche ora che tutto è deciso e pronto, continua a scaricarmi addosso sensi di colpa per la mia voglia di andare via, di prendermi carico di tutte le cose che non so, e trascinarmi fuori da una situazione agevole per rimboccarmi le maniche e crescere.
Sarò io, ma è curioso.

Caffè, poi telefonata, poi nanna, sono stanca, ed ho voglia di piangere.
Di gioia e di rancore, di felicità, e di tristezza.
Continuiamo ad amare chi ci fa soffrire, vero Max?... Già.
Amerò altre cose, e crescerò. E che nessuno provi a fermarmi, stavolta, che tiro fuori le unghie che ha Cat. Perchè le ho anch'io, riposte da qualche parte, e prima o poi le ritroverò.

Spooky



3 commenti:

  1. Mi manchi.

    Ma sono contenta per te.

    Buona fortuna, sei una tipa in gamba e andrai alla grande.

    Salutami Cat, e tagliale le unghie :P

    RispondiElimina
  2. Per un attimo, stasera, mi sono sentita di nuovo in sintonia. Bella sensazione.

    RispondiElimina
  3. ehhhhhhh, lo so.. per un attimo, stasera, sei stata intelligente... ^^

    RispondiElimina