lunedì 18 settembre 2006

Pensieri Fragili

Il mio blog doveva chiamarsi così.
Eppure, mi piace il titolo che poi ho messo, perchè questo era già usato. Ha dell'assurdo, ed è perfetto.
Sono in attesa di andare all'ultima festa "romana", almeno per ora. Ogni passo è l'ultimo, adesso, e la cosa mi riempie di buoni propositi, e di nuova energia.
C'è sempre chi succhia il sangue buono che scorre adesso, chi mi prosciuga, ma mancano tre giorni, e poi chiunque vorrà farmi del male dovrà trovare un modo migliore che dirmi vigliaccate alle spalle sapendo che sto ascoltando. Quello che è fatto è fatto... e tutto il resto, ragazzi miei, sono parole e passato.

Vedi? C'è del buono, in settembre. La volontà, i propositi, le idee che si frantumeranno ad ottobre, gli ultimi frutti estivi che si porteranno nella memoria per tutto l'inverno. Una mia amica si mette a giocare, e sì, giochiamo, che è tempo di iscrizione a nuovi sport. Lo sport di quest'anno: casalinga part-time! amante part-time! amica full-time! E' questo, questo il bello delle nuove avventure. Non sono mai stata così piena, così carica in tutta la mia vita. A parte, forse... ma era un'euforia diversa. Questa è una Saudade leggera, e una frizzante gioia urlante. Questo è un gabbiano che ha spiccato il volo, anche se forse non è in grado di volare, come il sogno del Signor G... ma contrariamente a lui, io volerò comunque.
Per inerzia, come Ipermao, o per volontà, come i gabbiani veri, volerò così lotano da non farmi più trovare. Chi lo ha detto, che scappare non serve? Non sto scappando, ma macinare chilometri mi farà comunque bene alla salute.
E sarò mia, per una volta.
Essere mia? E che vuol dire?! Ahahaha!!!

In più, qualcosa si sta incollando.
Come con le colle di una volta, ci vuole tempo, e bisogna fare attenzione a non muovere i pezzi, altrimenti si butta il lavoro di mesi. Ma chi lo sa, forse è la volta buona. Forse settembre sarà... forse settembre cucirà. Imbastitura e orlo. Forse.
Magari no, ma a sperare, a settembre, non ci rimette nessuno.
E che tutti, tutti i miei folletti stiano su, ora che andrò via per un pò: in settembre, le cose possono migliorare.
We get better. I know.

Spooky




1 commento:

  1. Lo sai, è bello leggere questi post, invece che i soliti scleri post-housiani.. (nulla da togliere a house, ovvio). C'è dentro una gran parte di te.. ma che dico, ci sei dentro TU. E tutto ciò è bellissimo.. E settembre è orribile, ma tu riesci a renderlo magico e ti ringrazio per questo. E mi hai messo addosso quella stessa euforia, quella stessa sensazione di stare per partire, che tu hai. Partire io? Ma per dove?? Non lo so, sono solo matta.. Magari solo partire per Verona a vedere il Conte. Magari partire per un nuovo viaggio, più importante, dentro di me.

    Voglio abbracciarti a Verona, sai?

    Pretendo un abbraccio.. Non come a padova che ci siamo a malapena salutate...

    Ci conto eh..

    A presto.

    RispondiElimina