domenica 3 settembre 2006

Giornata di novità...

Oggi è stata una giornata piena di novità.
Ho bevuto più acqua di quanto io sia abituata ad ingurgitare in una settimana, e l'ho fatto con il piacere sadico e masochistico che mi da fantasticare su altre vite, ed altre cure ai miei malesseri. Ora ho la nausea, e solo l'idea di bere mi fa venier i conati, ma so che se riempissi di nuovo la bottiglia, ricomincerei.
Buffo. Ma non poi così tanto.

Sono stata happy per tutta la giornata, come un'idiota. Come hai tempi di X-files, come quando si è adolescenti. Felice per il solo fatto che oggi era domenica. Gran bei vecchi tempi.
Ho canticchiati sulle corde vocali già rotte, pure mentre passavo l'aspirapolvere, ed il sudore mi colava dalle tempie. Ma era rabbia la mia, e nella rabbia, cantare è il massimo.

Ora sono uno straccio.
Ho una malinconia post-traumatica che fa paura, una folle disperazione da "lascio-la-mia-camera-e-la-mia-casa", e non voglio parlare con nessuno tranne che con questo blog.
Sono state due belle puntate, quelle di stasera. Per chi non lo sappia, parlo di House.
Sarà depressione post-parto? Forse. Anzi, probabile. Altra settimana, altro andirivieni di alti e bassi, e poi un'altra domenica così. Ma sì! Che prima o poi ai matti ci vado sul serio.
Dì, non è questo che vuoi? Avere una scusa per esser vittima, perchè altrimenti non sai come giustificarti? Patetico...
Ho anche riso, pensa un pò. Ciò vuol dire che sono passata, nell'arco di 45 minuti, da una risata (che era isterica, e qualcosa di me ha registrato questo evento, catalogandolo come "probabile pericolo a ore dodici"... forse era Truman, ma più probabilmente Cat) ad un paio di occhi avvoltoi che aspettano solo il letto per levarsi, e sbranarmi.
Chissà se qualcuno, un giorno, mi ripagherà di questo mio carattere. Ha ragione Vittorio, dovrei proprio fare l'attrice. Forse mi si placherebbe un pò lo spirito, almeno per due ore ogni sera, su di un palco buio.
Meglio che star qui a fracassarsi le ossa nel pensiero... quale pensiero? Nella melma gelatinosa che ho per cervello, che impasta fango e mi restituisce solo briciole confuse di qualcosa che non capisco.
Odio sentirmi così.

Domani passerà.
Ma non scriverò che passa sempre, non stasera. Perchè sono arrabbiata, e non ho voglia di mostrare che non lo sono, che sono forte, che ce la farò. Basta con le cazzate!!
Almeno ogni tanto.

Devo correggere la colonna qui a fianco. Impazzisco per House perchè è un cinico, un solitario, ed un giusto. Non è buono, è GIUSTO. Ed è profondamente diverso.
Spero che Wilson continui a stargli vicino, perchè è l'unico in grado di dargli un pò di pace.
E' questo che vuoi diventare? Una cinica? Ci provi da una vita, ma non è nel tuo DNA. I cromosomi non mentono mai, al contrario di me.
Solitaria lo sei già, non essendola mai stata. E' solo che quando ti prende questa rabbia totale, è meglio non aver nesusno intorno, perchè potrebbe farti star meglio. E non voglio star meglio, no? Già. Che razza di cervello che ho.

Basta così.
Ho due amiche pronte a consolarmi, ed adesso mi sentirò meglio.
Ho due amiche ed una persona... LA persona, tutte qui, ad aspettare me.
Togliti dalla luce, Spooky, che hai finito il tempo da passare nel confessionale.

Spooky




 

Nessun commento:

Posta un commento