mercoledì 6 settembre 2006

Accettazione, #2x01

ACCETTAZIONE:


House & Stacey
Cuddy ha assunto un assistente.
Stacey: è carino, brava.
House: guarda che non è come te. Non è una che entra in un bar e trova l'anima gemella in venti minuti.
Stacey: ho conosciuto Mark ad una festa di beneficenza...
House: ...e me in uno strip club.
Stacey: i due dollari che ho speso peggio.




House: hai fatto presto...
Stacey: anche tu.House & Stacy con l'ordinanza
House: alludi?
Stacey: certo! E' stato facile, una volta convinto il cancelliere del giudice Marcam... perde la testa davanti all'ottavo emendamento...
House: smettila, mi sto eccitando!


 


House guarda Cuddy
Cuddy: pretendi che chiudiamo un intero piano per questo signore?!
House: hai cambiato pettinatura?


 


 


House&Cam
House: calcinoma epidermoide metastatico del polmone (sperando di averlo scritto giusto!, nrd), sei mesi al massimo.
Cameron: hai già visto la radiografia?
House: no, sensazione. E' un gioco nuovo. Se sbaglio vinci un orso di peluche.


 


Foreman&Chase
Chase: come fa uno che è nel braccio della morte a procurarsi l'eroina?
Forman: ...scherzi?!
House: lui è pratico di prigioni. Quando si tratterà di panfili chiederemo a te.


 


House&Stacey
Stacey è nell'altra stanza ed House chiude la tenda per non vederla. Foreman, Cameron e Chase lo fissano.
House: bhè? Mamma e papà hanno litigato... ma vi vogliono bene lo stesso. Adesso andate a giocare... portate a papà le sigarette e... un'emogas analisi.


 



House tenta di evitare Stacey, ma lei lo inchioda.
House: però... che rapidità! Ok... a che numero sto pensando?!House
Stacey: Cerchi di farmi licenziare? Se non volevi che lavorassi qui perchè non l'hai detto subito?
House: ...voglio solo che non lavori qui, nel mio ufficio... ma qualsiasi altro posto va bene... è grande l'ospedale!
Stacey: io sono un avvocato, tu un bastardo... abbiamo tante cose in comune
House: spero sia un eufemismo
Stacey: cuddy voleva lapidarmi
House: ecco invece questo pero che sia letterale
Stacey: per averti creduto. Era sicura assumendomi chealmeno io non mi sarei fatta fregare da te!
House: il numero era sei, per inciso


 



House&Wilson
Wilson: sai perchè la gente è gentile con il prossimo?
House: oh, ah...la so questa! Perchè la gente è buona, generosa e affettuosa... altrimenti... è una massa di vigliacchi. Se faccio del male a te, tu lo farai a me. Meglio evitare rischi. [...] Tira fuori il rospo.
Wilson: hai bisogno di piacere alla gente.
House. non me ne frega neanche un pò. [...]
House: il morto che cammina... muore.


 


Cuddy
Cuddy: ...avevo la sensazione che per te non fosse ancora guarito...
House: una sensazione nasce da una deduzione... invece tu non hai dedotto un bel niente. Stacey mi ha tradito, vero? Il segreto professionale verso il cliente non conta!?
Cuddy: Stacey è stata assunta dall'ospedale, sono io il cliente, imbecille!


 



Cameron: è... terminale.
Wilson: esatto. Quindi eri andata a comunicarglielo.Cam
Cameron: bhè, ecco, non gliel'ho ancora detto esplicitamente, ero andata solo...
Wilson: a fare cosa, amicizia?
Cameron: Cindy è divorziata. Non ha figli, non ha fratelli, i suoi genitori sono morti...
Wilson: non puoi prendere il loro posto... lo capisci? E non ne vale la pena. Lei sta un pò meglio per qualche giorno, e tu non sei più la stessa per molti anni.
Cameron: pensi sia sbagliato?
Wilson: so che è sbagliato.
Cameron: mio marito aveva... l'ho conosciuto dopo che gli avevano diagnosticato un cancro terminale al cervello. Se non lo avessi sposato... era solo. 
Quando muore una bella persona il mondo dovrebbe saperlo. Qualcuno dovrebbe soffrire. Ma soprattutto dovrebbe arrabbiarsi.


Spooky

Nessun commento:

Posta un commento