mercoledì 10 ottobre 2007

Tutto da rifare

Il pc è in fase critica. Piano piano lo sistemerò, ma ora è un pò un'accozzaglia di vecchio e nuovo, sistemato e da sistemare, bello e brutto. Insomma, siamo in pieno trasloco. Le cose non stanno a posto, non trovo i miei documenti, i programmi installati mi si confondono con quelli da installare. E c'è Lost da prendere su, ed House -nuovo inglese, nuovo italiano-, e troppo da sistemare, anche all'università, anche per me. Domani mi organizzo, e giovedì -non posso più tardare- vado a sistemare tutto all'università.  Promesso. A chi sto promettendo? Ad altri -il coro, i miei, gli amici- o solo a me -Spooky, Valeria, e chissà quanti...-?


Siamo tornati da Roma. La depressione post-parto è normale, ma stavolta è stata dura. Mai Blue m'è mancata tanto, mai tanto mi sono sentita vicina a Sognante. Mai i miei amici veronesi sono stati così romani, e mai Roma così accogliente, anche se solitamente caotica. Certo, come al solito qualcosina che non va c'è, ma chi non perdonerebbe a papà la sua ansia, se tornasse a casa con un braccialetto magnifico, e ti abbracciase come se davvero il mondo girasse tutto intorno a te?...


Mondo che gira intorno a te. Mi è venuto in mente Truman. Ancora passare per Albano, ancora pensarlo, ancora cercarlo -fingendomi distratta, distante- ancora capire che non c'è, e non ci sarà, perchè ci sono solo seconde occasioni, e non terze, o quarte. Ed ancora pensare -ora gli scrivo- ed ancora pensare -che sciocca sono- ed ancora pensare -quando la smetterò?- e poi sbattere le palpebre, e continuare per Marino. Sulla mia macchina, che ora è di Ale -prendiamo quella di papà, ho prendiamo la mia?...- su per le mie colline -le montagne della mia prof... le montagne che ci facevano ridere, quando ci piaceva farlo insieme- tra le mie vie.
Pazienza. E' tutto talmente bello qui -oggi ho detto una frase epocale, di quelle di una volta nella vita, ed era la volta buona, ed è stato bellissimo-, che il mio abbassamento di voce (respiri piano per non far rumore...) è solo un piccolo ricordo di qualcosa di magnifico, ma che è, e doveva essere, una parentesi nella burocrazia e nell'attesa di questo ottobre di scartoffie.
Ce la farò.


Ora vado, Ale deve sistemarmi ancora delle cose.
Eva, Pier, Simo, L'Eugi: è stata una Signora Vacanza. *Grazie*
Spooky


 


 

2 commenti:

  1. "prendiamo quella di papà, ho prendiamo la mia?...- "


    ...O con l'acca????? E studi lettere tu?? :P

    RispondiElimina
  2. beh sì... lei le studia, ma non sa ancora bene dove metterle ^^

    RispondiElimina