sabato 13 ottobre 2007

Eccomi

Sembravo scomparsa, ma alla fine torno sempre. Sembravo triste, ed invece mi sento serena. Sembravo al caldo.. invece qui si muore, e per un attimo la luce sembra ricordarmi Roma. Molte cose mi riportano nella capitale, ora, ma molte altre mi attendono (anche con poca pazienza, direi, ed hanno ragione) qui al nord.
Dovrei scrivere delle cose, anche se non qui, e non ne sento la forza e la convinzione, o meglio: mi sentirei in colpa a mettermi al pc a scrivere -processo creativo- quando avrei mille cose da fare... mentre guardaare telefilm -processo inattivo- mi lascia meno colpevole. Mah, lo sapete, sono complicata!
Sono stanca ed ho dormito poco, ma resisterò ancora un pò, così domani la mattinata andrà via tra le lenzuola, tra un peluche ed un altro, a ricordarmi che resterò sempre una bambina.

Oggi sono andata a Milano -quattro ore di viaggio per due di presentazione, sono folle- per la presentazione del libro su House: ne ho ricavato quattro autografi, qualche nuova faccia da ricordare -ma simpatica!-, un bell'appagamento estetico su Blitris1, e tanti discorsi su cose che amo, con i pensieri accavallati nella mente a ricorrersi, ed a volte a precedere le risposte dei quattro autori. E' stato bello. Spero di riuscire ad aver un pò di tempo (quello di cui parlavo sopra, appunto...) per fare anche questo.

Che posso dirvi del resto?
Truman scodinzola ultimamente, cerca attenzione, mi stuzzica e punzecchia, ma non mi avrà più, e lo sa. Ci sono volte in cui è bene che il passato resti tale.... e gli errori, errori, singoli e omessi. Oggi, forse per la prima votla da mesi, mi sono accorta con lucidità di uno sbaglio che ho commesso, e sul quale lì per lì ho soprasseduto. Ora, visto he è roba vecchia ed ho altro per la testa, faccio finta di non pensarci, ma di  tanto in tanto mi torna alla memoria, e mi chiedo chi diavolo abbia abitato il mio corpo,  per pensare ciò che pensavo quando ho sbagliato. Pazienza, capita.

Altro... le mie amiche mi sopportano, più o meno. Chi più, chi meno, chi riproverando, chi pazientando, chi riflettendo sul fatto che "house being House", chi smadonnando e poi raccogliendo i miei occhioni lucidi ed affranti dal pavimento. Ecco, a tutti coloro che riescono comunque a starmi vicino, va il mio grazie, perchè, come disse una persona davvero, davvero importante -molto più di tante altre, quasi più di tutte le altre!- non è facile amarmi, e non me la dovrei prendere se qualcuno non ci riesce.
Che poi io me la prenda lo stesso.... vabbè, lo sanno tutti che non sono perfetta! Ma mi ci sto impegnando...!!

Vado a nanna, ho un sonno che mi si porta via.
A chiunque non capisca, non abbia capito, o è semplicemente stanco di sopportarmi... una coperta sulle spalle. Buona fortuna!
Spooky

1 commento:

  1. Devo presupporre che qualcosa permei nella tua corteccia cerebrale...


    K.

    RispondiElimina