martedì 1 aprile 2008

Notte, da non dormire...

Oggi mi sono svegliata con la voglia di leggere. Ieri mi sono addormentata dopo il Grande Fratello, che -ahimè- ho preso a seguire con assiduità: chissà con che diritto poi. E sono rimasta per almeno un'ora buona a rotolarmi nel letto, come un cagnolino in cerca del suo osso. Perchè ho gli orari tutti sballati. Vado a letto alle 4, e mi alzo alle 12:30, giusto in tempo per vestirmi e correre a casa di mia nonna per il pranzo. Direte "eh, ma se fai vita notturna, e vai a sbronzarti nei pub fino alla mattina, mica è colpa nostra!". Vabbè, lo so che non lo dite, perchè mi conoscete (sapete che mi sbronzo, ma che non lo faccio nei pub...), ma concedetemi la fantasia letteraria.
No. Leggo. Ho letto Potter (il terzo, ndr) in una sera, ho letto Baldini (Il giocatore - Ogni scommessa è un debito) in una notte. Ora ho davanti il quarto di Harry (Il calice di fuoco), che è troppo grande da leggere in una sera, se non voglio fare l'alba... Questo mi ricorda la storia curiosa di un libro che ho letto per punirmi. Eh, già, strano modo per darmi addosso, ma lo sapete, sono eccentrica. Insomma, ero arrabbiata nera con me stessa, e dovevo leggere per l'università Tre metri sopra il cielo. Ho inziato alle 23, ed ho smesso alle 6:20, con gli uccellini che cinguettavano ed il mondo fuori che si stava svegliando. Il libro era addirittura decente, anche se un pò banale. Così, mi sono costretta a non pensare per un pò. Non male, come cosa.


Intanto, tra un blog e l'altro, tra una telefonata, un piatto di pasta ed un telefilm in tv, aggiorno la mia libreria virtuale (anobii, link sulla sinistra!), ringrazio puntualmente Riccardo di avermici fatto approdare, e scrivo qui. V'è piaciuto il mio tentativo di sotto? Continuerò. Vedremo. Forse. Insomma, lo sapete come sono, tanti inizi e nessuna fine.
A tal proposito... (cioè di cose che inizio e non finisco) vi comunico ufficialmente che non andrò a vedere Truman questo weekend. E neanche il prossimo. Cioè, proprio non ci andrò. Due bolle. Tocca smetterla, di essere adolescenti, una buona volta. E mi sa che è quasi ora che io smetta.


Post finito.
Ah... oggi ho scoperto un nuovo blog. Bello. Mi piace. Mi aiuterà a scoprire cose che non si dicono, ma che possono solo essere lettere, tra una riga e l'altra, nel template invisibile di un blog. E questa provate a capirla, che io sono scrittrice, a me basta solo dirle, cazzate del genere!


Con i migliori ossegui,
Spooky


 

Nessun commento:

Posta un commento