venerdì 11 aprile 2008

Ah, come siamo bravi a predicare bene...

Ne vogliamo parlare?! Parliamone. No, perchè poi io ho la coda di paglia, e mi sento chiamata sempre in causa... vabbè, pazienza. E questa so che non la capite, ma so anche che se metto qui di seguito una citazione, diverrà tutto più chiaro, anche se non sapete i fatti


"Si sa che la gente da buoni consigli
sentendosi come Gesù nel tempio,
si sa che la gente da buoni consigli
se non può più dare cattivo esempio"


E con questo ho detto tutto.
Per il resto, a parte un datore di lavoro (non il mio: non lavoro!) che mi stressa e mi fa pronunciare almeno dieci brutte parole al giorno, a parte un professore universitario (di cui sarei laureanda) che se ne strafrega della mia tesi, a parte mutande e calzini che scompaio misteriosamente (che poi, voglio dire, calzini di Snoopy e mutande a vita bassa, in una casa in cui si portano sono calzettoni di spugna e mutandoni a vita altissima, dovrebbero quantomeno essere riconoscibili... mah!) e mi costringono ad andare in giro ad elemosinare roba di mia madre, a parte che vedo il mio ragazzo meno di quando stavo a Verona (e sicuramente con meno spensierata tranquillità), a parte che non posso soffrire mia madre che stasera che l'aveva con la famiglia perchè mio fratello non ha portato la macchina dall'elettrauto (avete capito bene: mio fratello non fa una cosa, ed è colpa della famiglia, io non faccio una cosa, ed è colpa mia, solo, soltanto colpa mia... ari-mah!), a parte la mia stanza, le mie cose, insomma, la mia vita a Roma da cui ho cercato (riuscendoci!) di fuggire da sempre e che invece ora mi sono scelta (e non dite "per amore", vi prego, non ditelo, NON VI AZZARDATE!!), a parte le mie paranoie per delle cose sciocche, inutili, mercenarie come le parole non dette, va tutto bene.


Boh, sono solo un pò arrabbiata. Ma ora mi passa, non so neanche perchè lo sono. Anzi sì, lo so. E' che ho la coda di paglia, tutto qui, e quando mi sento attaccata, vado all'attacco.
...
cosa ho detto?
Cavoli. Mi sa che ho preso coscenza di una verità di me che ancora mi era oscura. Quando mi sento attaccata, vado all'attacco. Capisco tante cose, ora. Vedete a che serve un post sciocco? A capire tante cose.


...e poi dico a Sognante che è gelosa... terzo-mah!
Spooky


 

Nessun commento:

Posta un commento