lunedì 7 aprile 2008

Misteri della fede

Ok... che è successo?
Su, sputate il rospo? Chi vi ha mandati? Da dove vente? Come siete arrivati, chi vi ha indicato la strada?
Mi scopro piacevolmente colpita a vedere commenti da gente che non conosco sul mio blog. Chissà perchè poi. Sarà che dopo quattro (o cinque, ho perso il conto) anni di blog passato totalmente inosservato, non ci speravo più...
E qui scatta la domanda a trabocchetto: perchè, qualcuno doveva per forza leggere? Non scrivi per te? Non scrivi "per non perderti"?
Bravo. Mi sei piaciuto. Bella domanda a trabocchetto. E ti rispondo con sincertità, così chiunque mi accusi di qualcosa sarà almeno ripagato con l'unica arma che ha come giustificazione intrinseca il fatto di esser vera (e non incorrere nell'errore di Roberto... sì, Roberto, del GF, sì, lo so, quel programma è un'idiozia, e... sì, lo guardo, ci appassioniamo così spesso al niente che non vedo perchè ci si stupisce ancora... moralisti!): ono una narcisista egocentrica. Più gente passa di qui, pioù gente legge, più gente commenta, più vuol dire che un mio intervento è stato... capito? Apprezzato? Almeno letto, ecco.


Un pò come il blog di chinaski. Cioè, ha addirittura disabilitato i commenti, il tipo. Eppure, ogni singolo intervento è intelligente, acuto, pieno, corposo. E poi dico che voglio scrivere, nella vita... non sono in grado di farlo così. E non mi dite che ognuno ha un suo stile ed un suo percorso, che se uno sa scrivere, sa scrivere e basta, al di là di tutte le balle che si possano raccontare. E con questo non sto affatto dicendo che tutti quelli che hanno scritto e pubblicato un libro "sanno scrivere tutto", ma appunto il contrario... che ce ne saranno due, tre, che lo sanno fare sul serio. Io? avrò un futuro di ghost writer, se va tutto bene... perchè non so scrivere, ma ad imitare non riesco male. Come nei disegni, come nella vita: imito. E' comodo, non necessariamente creativo, invitante, leggero. Ed io sono pigra, e per scrivere un libro, esser pigri non aiuta.


Non so perchè mi sono messa a parlare di idiozie. Sarà che il tempo scorre, ed io devo adnare su da mia nonna a pranzo... uff. Un paio di informazioni di servizio:
- domani sera vedo le gemelle
- mercoledì è il compleanno del mio aMMore, che diventa semrpe più vecchio :P
- stasera c'è Lost, #4x01. Bhè... ci sarà da divertirsi!


Spooky


 

Nessun commento:

Posta un commento