sabato 5 aprile 2008

Sms

Avete mai... sfogliato un ricordo?
Io sì, letteralmente. So... so che a voi non diranno niente, le cose che sto per scrivere ma... a me hanno segnato. Tutte. Rileggendo le prime m'è preso quasi un coccolone... leggendo le ultime uguale.
Questi sono... vecchi, vecchissimi messaggi.


- Dopo 5 ore di sonno, eccomi! Amore, ieri mi stavo commuovendo. Ti vorrei qui. Buona mattina. Non dimenticatemi! :) tvb amore bello. Buon tema. Impegnati. Cucciolo mio!
- ...ed io vorrei averti fra le mie braccia, carezzarti e baciarti i capelli. Farti capire che si può vivere ed essere felici (contemporanemente). Notte amore.
- (appena sveglio)... sono andato a letto alle 3. Ti ho pensata molto; voglio starti vicino tutto il tempo che potrò. E cerca di crescere un pò (tutti e due). Amore!
- Ciao bella mia... oggi ti ho pensata molto. Ho deciso che ti voglio molto bene... ho voglia di abbracciarti :) ti amo cucciolo.
- Buonanotte cucciolo mio... verrà il giorno in cui potrò abbracciarti, e chiudere gli occhi, e pensare che il mondo è tutto lì... Buonanotte cuore.
- Ti amo piccolina mia. Volerti bene è la cosa più bella che mi capiti in queto periodo della mia vita. Spero che anche per te sia così. Buonanotte.
- Credo di aver sepolto il tuo cell di sms... era solo per dirti che ti voglio bene e che ti amo tanto. Notte amore.
- Mmmmm... ci ho pensato: ti amo più di prima... :)
- Voglio un sogno da regalarti, Amore. Voglio il più bello e dolce e grande: va, è tuo! La vita è bella Vale, e ricorda che pere essere felici lo si deve anche volere...
- Messaggi letti. Avrei voluto quell'abbraccio non finisse mai. Notte. Ti amo.
- Quando ti ho vista sabato non ero troppo emozionato: sapevo che sarebbe stato tutto perfetto (non per dire che avevo ragione io...) ti amo malatina mia dolce.
- Voglio ancora abbracciarti e baciarti la fronte. Davanti a quella fermata di bus t'ho lasciato un pezzo di cuore. Ti amo.
- Amo amarti. Notte.
- Ti amo cucciolo.
- Ti ho sognata... prima con le mani intrecciate e dopo in un abbraccio interminabile inun tramonto caldo. Ti amo.
- Scusa. C'è solo un posto dove vorrei essere adesso: fra le tue braccia, in una stanza buia (tanto tu sei già luce). Ti amo.
- Quando un violino dipinge fragilità nell'aria l'amore può sbocciare più facilmente. Ti ho pensata tanto oggi tesoro. Ti amo.
- Non so che dire senza esser banale... se non che il tuo esserci mi rende felice, Amore. E che voglio vivere questo amore giorno per giorno, perchè è stupendo. Ti amo.
- "Per i miei occhi tu splenderai, bella come il sole... infiniti i voli del cuore, infinita la felicità quando penso che tu sei per me, per sempre..." Buongiorno amore!
- L'essenza della vita è amare... tu sei un ottimo profumo... ed è bello respirarti... non voglio fare progetti per il nostro amore... sbaglierei. Ti amo.
- Ti amo... conosci niente di più bello e sentetico? Notte cuore mio.


-Amo senza peccato, amo ma sono triste...
- Non permettermi di farti piangere.


- Vale volevo dirti che sono contenta della chiacchierata di oggi... a volte penso che siamo arrivate ad un punto in cui è difficile tornare a parlare così invece mi rendo conto che non è vero...! Ti voglio bene grazie!
- Il mio più grande augurio per te è che un domani ci sia un'aurora, che il tuo sole tra monti rocciosi sciolga -per quanto candida sia- la neve e risplenda sopra ogni cosa... e che allora tu possa ricordarti degli uccellini e delle piccole stelle, che sono stati sempre con te, anche nascosti dietro un cespuglio o una nuvola... e se vuoi lo saranno sempre...
- Certo che ho sempre creduto in te e lo farò sempre... spero che tutto questo serva a dimostrarti quanto è grande la forza che hai dentro... e che con lei puoi giungere a tutto quello che desideri...!


- Una sera senza stelle... la scia di un reattore lontano... una sottile nebbia che confonde gli occhi e appanna gli animi... finirà questo viaggio?
- Buonanotte piccola. Certo che lo ritengo importante, come puoi dubitarne? Un bacio forte :)
- Ma certo! Su di me puoi contare e guai a chi ti tocca! Solo ricordati che io non sono poi così speciale ;)
- Ciao piccolina era proprio il nostro preferito. Anche tu mi mancherai, mio malgrado sono affezionata alla piccola peste...
- Dormi adesso, abbiamo finito di parlare. Non so perchè ti sopporto, perchè hai fatto breccia, tante cose non si spiegano.
- Il giusto!
- Confessa che l'hai rubato quel voto... quanto ti è costato? A parte tutto, sono proprio contenta, anzi orgogliosa della mia piccola peste ;)
- Bellissima conversazione. Sono proprio una persona fortunata. Merito anche tuo piccolina.
- E' vero! Sei proprio brava e sono fiera di te! Baci piccolina :)
- ***** sta dormendo su ****** ****, insieme con un gattino ed una pecorella. Forse però preferirebbe stare con te.


- L'esperienza di oggi mi ha insegnato tante cose, prima di tutte che ogni cosa se desiderata veramente può realizzarsi... e oggi tu hai mosso il tuo primo passo... questa giornata io non la scorderò mai!


Io... non so neanche se ho fatto bene a postare 'sta roba... in effetti sono messaggi che hanno mandato a me, non  tutti quelli che conosco... ma sono cose vecchie, molte -purtroppo- consumate dal tempo... ed i sentimenti passati non fanno più male a nessuno, penso.
A me è venuta un pò di nostalgia... qui ho messo solo qualche messaggio, ma ho letto tutti quelli che riemipvano le pagine di un quadernino che credevo perso da anni... nostalgia del mio modo incondizionato e totale di darmi, nostalgia per il modo incondizionato e totale con il quale altri si donavano a me... senza riserve, senza paure... senza trattenere nessuna emozione, senza neanche la più piccola bugia, perchè ci si voleva bene in modo così intenso che le bugie non esistevano, neanche "a fin di bene", che il bene, quello vero, è solo nella verità, nel dire le cose come stanno.


Bon, penso di aver detto tutto.
Spero... che in fondo, da qualche parte, queste persone (e tutte le altre che non ho citato, che non conoscete, ma che sono esistite) si ricordino un pò di me, di quella bambina dai capelli ricci che piangeva, sì, ma amava in modo così bello...
Spooky


 

2 commenti:

  1. non si possono dimenticare le persone, anche dopo tanti anni, in un angolino remoto della nostra mente loro vivono ancora. A volte per riportarle in "vita" basta una parola, un profumo, un gesto e così di coloro che pensavamo aver dimenticato ci ritorna in mente tutto

    RispondiElimina
  2. Non ci si può dimenticare di una persona che è stata importante. Qualsiasi cosa si tenti di fare per dimenticarsene, magari per stare meglio e non soffrire, è inutile. L'unica cura è il tempo, che trasforma la reazione al ricordo di un vecchio amico, da una fitta al cuore, ad un sorriso e un pizzico di nostalgia.

    RispondiElimina