giovedì 28 gennaio 2010

Vorrei, vorrei, esaudire tutti i sogni tuoi...

Vorrei svegliarmi senza sentirtmi sopraffatta dai pensieri, dal tempo.
Vorrei avere un milione di euro.
Vorrei che non mi guardassi come mi guardi.
Vorrei pesare 55 chili, e non prenderne uno in più neanche mangiando come un porcellino all'ingrasso.
Vorrei poter cucinare tutto quello che voglio, quando voglio, per il solo gusto di sperimentare e fare una cosa che amo.
Vorrei aver finito l'università.
Vorrei avere un lavoro, che mi piaccia e che mi dia soddisfazioni.
Vorrei avere dei soldi che siano "miei", guadagnati con la mia fatica e determinazione.
Vorrei baciarti.
Vorrei non volerti baciare.
Vorrei sentire due braccia stringermi piano i fianchi.
Vorrei avere una macchina tutta mia.
Vorrei tornare bambina.
Vorrei la mia Compagna d'Avventure con me.
Vorrei non avere la pelle secca.
Vorrei i capelli lisci.
Vorrei non aver bisogno della pillola. Magari, per altri motivi.
Vorrei non dover prendere l'eutirox.
Vorrei vedere con i miei occhi, senza occhiali o lenti a contatto.
Vorrei essere sicura di me.
Vorrei la smettessi di stuzzicarmi, pur inconsciamente.
Vorrei andare in America per un anno.
Vorrei tornare a Londra, e magari trasferirmi lì.
Vorrei che le persone che amo fossero riunite in una sola città, e non sparse per il mondo.
Vorrei essere atletica.
Vorrei non soffrire di vertigini.
Vorrei aver passato la mia adolescenza comportandomi da adolescente.
Vorrei ricordare molte più cose di mio nonno.
Vorrei piangere alla morte delle persone che amo, quando invece sono l'unica che non lo fa, e me ne vergogno.
Vorrei poter tornare indietro, e non dare a Truman quella lettera.
Vorrei che prendessi coraggio e mi baciassi, se è quello che vuoi.
Vorrei innamorarmi di una persona che mi accetti e ricambi nello stesso modo folle ed un pò infantile col quale amo io.
Vorrei riuscire ad essere sincera con le persone che contano nella mia vita.
Vorrei non essere così competitiva su tutto e con tutti.
Vorrei una gatta, Neve.
Vorrei un cane, Shadow.
Vorrei saper vivere di avventure e risate folli.
Vorrei leggere di più.
Vorrei passare un giorno intero solo a mangiare cioccolata, di tutti i tipi e preparata in mille modi differenti.
Vorrei sentirmi protetta, in un abbraccio che sia solo mio.
Vorrei che questa solitudine andasse via, una buona volta.
Vorrei avere un tapis roulant, ed usarlo ogni giorno.
Vorrei un pc portatile nuovo, magari un Mac, ma di quelli sottili sottili.
Vorrei un Ipod degno di questo nome.
Vorrei tantissime paia di scarpe.
Vorrei un armadio enorme, e molti più vestiti.
Vorrei indossare una taglia 42.
Vorrei essere speciale, e unica.
Vorrei essere qualcuno.
Vorrei saper suonare il pianoforte, e la chitarra.
Vorrei saper leggere la musica, bene.
Vorrei non sentire freddo d'inverno, e non sudare d'estate.
Vorrei saper scrivere.
Vorrei saper disegnare.

Vorrei non sentirmi sbagliata, nè estranea, nè fuori tempo.


Ma questa è un'astrazione, è un'idea di chi appartiene ad una razza in estinzione
...
Spooky



2 commenti:

  1. Quando ho letto i "Vorrei" dal quarto all'ottava, ho avuto come un brivido perché ho pensato: "ma 'sta qua come fa a leggermi nel pensiero?". Scherzi a parte, non hai idea di come io ti capisca... Buona serata.

    Johan R.

    RispondiElimina
  2. "vorrei aver vissuto la mia adolescenza comportandomi da adolescente"
    fantastica.

    RispondiElimina