giovedì 28 gennaio 2010

Errata corrige

...e mi ricordo sempre perchè andare al coro è una cosa bella. Perchè stasera ho salito le scale che avrei mitragliato di pallottole chiunque mi avesse rivolto la parola, e sono tornata a casa... beh, lasciamo stare, ma insomma, nel mentre sono stata meglio. Ed anche ora, in effetti, mi sento meglio di quando sono uscita di casa: sarà perchè con alcuni fantasmi, ormai, sono abituata a convivere. E' di quelli nuovi, che ho paura.
Quindi chiudo con un sorriso sghembo (quello di Lisbeth, ma molto meno affascinante temo) le schede aperte sulle ennesime fughe possibili e torno alla realtà. Ho anche degli impegni, nel weekend... impressive.

L'unica cosa che mi perplime sempre un pò è la capacità degli uomini di dire sempre quell'unica cosa che dovrebbero tacere. Di spingersi sempre, sempre... quel millimetro più in là. Perchè sono così fragile? Perchè non riesco a frenare i miei pensieri, ad accomodare le mie sensazioni, perchè mi ostino a volermi male, anche quando provo a star meglio?
Perchè, nonostante io non varchi la porta, tu ne lasci sempre aperto uno spiraglio?...

Vabbè. Paserà. Oh, sì, domani andrà già meglio. Fortunatamente, sono così abituata a  me ed al mio vittismo che ormai lo ascolto come un sottofondo a cui non si fa più caso. E' solo Spooky che se la prende perchè il mondo non gira attorno a lei come vorrebbe, lasciate correre, poi le passa. Basta non darle attenzione, e lasciarla sfogare a modo suo.

Domani cantatina col coro. Me ne ero proprio dimenticata... bene, no?...
Spooky

PS: da quant'è che sei qui?! Ed ancora non hai capito come vanno le cose... oh, fin troppo bene, temo di aver capito, fin troppo bene...



Nessun commento:

Posta un commento