domenica 22 giugno 2008

Vacanze romane

"Spalanca gli occhi e guarda che spettacolo, adesso ti presento Roma mia, è sogno e fantasia..." Vacanze Romane

Volevo mettere tutto il testo, ma sembra chei in tutto il selvaggio web non ci sia un sito che abbia trascitto tutte le parole. Mah!
Comunque, il senso è quello.
Ci sono volte in cui uno si schiera contro una cosa solo perchè... probabilmente perchè non può averla. O perchè ne è innamorato. E quando non possiamo avere la cosa che amiamo... la rifiutiamo. Come la volpe con l'uva, per intendersi.
Ecco, ieri, oltre ad essere certa di essermi totalmente innamorata di quel meschino ingrato cattivo insensibile arrogante orgoglioso presuntuoso orso che è Riccardo (ammmmmoooooreeeeeeeeeeeeee!!! visto quanto ti voglio bene?!?!??! :P), sono quasi certa di essermi innamorata di Roma mia.
Avete presente Vacanze Romane?
C'è la principessa che fugge dai suoi impegni regali, e se ne scappa per Roma. E Massimo Ghini la porta a vedere Roma mia, in vespa. Abbiamo fato la stessa cosa. Ric non ha una vespa... ma insomma, vale lo stesso. Abbiamo visto il Colosseo, piazza Venezia (mi sono persa di fronte a piazza Venezia!), San Pietro, il Gianicolo (e sì, posto per coppiette, ma che cariiiiino!), e ci siamo persi, e ci siamo ritrovati (non in senso metarofico, ma LETTERALE).
Vado, scriverò quando sarò meno osservata.
Ragazzi, che bella serata. Se proprio volete saperlo, sarebbe stata perfetta con un piccolo tocco in più, ma non si può avere tutto. Forse... :P
Un abbraccio a tutti gli innamorati... no, vi prego, uccidetemi, questa non è proprio da me!!

Valeria s'è rincoglionita, venite a raccogliere il suo ego quando si metterà a piangere di nuovo come un'idiota... disse allora Spooky, irritata da tutto quel miele.

Fine favola.
Spooky

9 commenti:

  1. Vacanze Romane GHINI???


    Senti, so che son vecchietta, ma per Vacanze Romane è GREGORY PECK...e Audrey Hepburn


    :-P ok fine attacco di pignoleria... che si posso fare se ho una insana passione per vecchi film in bianco e nero( e bianco nero detto da un interista è...rischioso)


    azz il Gainnicolo è posto per coppiette?


    Mer...coledì, ora capisco che mi guardavano strano... io in giro tutta soletta a godermi Giannicolo e Trastevere lo scorso agosto!


    va be'... son sopravvissuta!

    Ciao, sia a Spooky che a Valeria.

    RispondiElimina
  2. Ohhh!Meno male!Tu che la insultavi sempre..e invece è meravigliosa..sono davvero felice per te tesorina..e vorrei che stessi così sempre!

    Ti voglio bene!


    Ps:Ah,ieri sera hanno accoltellato un nero sotto casa nostra...poi uno dice dell'esercito in strada...ma ad ogni angolo!!


    -Giulia-

    RispondiElimina
  3. Valeria... RIPRENDITI.

    Tutto questo miele mi fa venire il diabete!

    RispondiElimina
  4. Ci sono poche cose belle quanto amarsi a Roma d'estate... :)

    E Roma è meravigliosa e sa far commuovere.


    PS: anche io per Vacanze Romane intendo quello con Gregory Peck & Audreu Hepbourn... Massimo Ghini all'epoca penso fosse solo un bimbo! Da dove salta fuori??

    RispondiElimina
  5. Cavolo, ma nessuno guarda i musical, in questa vita?! U_U

    Mi riferisco a Massimo Ghini perchè la frase in alto è una frase del musical Vacanze Romane in cui recitava. Tra l'altro, c'era anche Christian Ginepro... non sapete chi è? Sfruttate google, e scoprirete un talento italiano... uno dei migliori!! Chriiistiannnn :')

    RispondiElimina
  6. Te lo trascrivo io, il testo integrale della canzone: dammi giusto un attimo di tempo! ;)


    Vacanze Romane? Sí, Gregory Peck non si cancella, né ora né mai, ma il 'Vacanze Romane' di quella frase è solo, ed esclusivamente, Massimo Ghini!

    (O forse avrei dovuto scrivere "unico e indiscusso"? No, queste parole furono per un altro grandissimo, chissà se aveva e ha capito quanto sia importante per noi, e in quale misura...ti ricordi Vale?)


    Un bacio dalla terra delle patate...ti aspetto, eh!

    RispondiElimina
  7. "Adesso ti presento Roma mia"


    G-

    Voglio farti vedere 'sta città

    antica come il tempo e sempre giovane

    il suo mistero ti conquisterà

    ti sembrerà di vivere una favola...


    Spalanca gli occhi

    e guarda che spettacolo

    adesso ti presento Roma mia

    E' sogno e fantasia

    nessuno ha visto mai

    tesori rari come questi qua


    Vedrai stanotte quando poi

    le stelle scendono

    per ammirare Roma da vicino

    tra mille stelle tu

    sarai una stella in più

    tienimi stretto e non volare via

    Ma guarda che splendore Rome mia


    A-

    Io provo un'emozione indescrivibile

    mi sembra di aver già abitato a Roma

    mi sento a casa mia

    che strana nostalgia

    di un tempo che non ho vissuto mai


    E nella mente si colorano le immagini

    di cose viste solamente in sogno

    un'emozione che io porterò con me

    meraviglioso un attimo così

    anch'io vorrei chiamarla Roma mia


    A-

    Più la conosco e più ci lascio l'anima

    non so come farò ad andare via

    Che splendida città

    G-

    Non è perchè è la mia

    G/A-

    Beato chi ci è nato e vive qua

    Questa città ti strega come un incantesimo

    A-

    ormai mi sembra di essere romana

    G-

    romana come me

    A-

    e allora ecco perchè adesso posso dire insieme a te...

    G-

    adesso tu puoi dire insieme a me...

    G/A-

    che questa è Roma mia


    G=Gianni Velani

    A= principessa Anna

    RispondiElimina
  8. Shyan, ti adoro!!! :D

    RispondiElimina
  9. assenzafragile sei pregata, quando riscendi a valle, di dare un cenno...non è necessario uno spararazziSOS basta uno squillo :)


    lo so, lo so fche il tempo è sempre poco, ma sarei felice di riabbracciarti

    RispondiElimina