giovedì 5 giugno 2008

Tesi di laurea: vedo la luce in fondo al tunnel...

Lo so... è da un secolo che non mi faccio sentire per bene, e sentite la mia mancanza. Come? Non la sentite?? Pazienza, io scrivo lo stesso!
Vediamo, vi aggiorno un pò.

Oggi è stata una giornata drammaticamente lunga... in tutorato ero sola, ed ovviamente è venuta una carrellata di persone che non si sa neanche da dove sono uscite... non facevo in tempo a finirne uno, alzare gli occhi, che subito ne arrivava un altro a bussare alla porta! Vabbè, pazienza, capita... spero però che domani sia una giornata più rilassante... o che faccia tutto Stefania, in alternativa!
Poi, tornata a casa, presa dalla solita, confortante fame nervosa, ho mangiato un pò di dolce... e poi un pò di tonno, un pò di prosciutto, un pò di bresaola, ed un altro pò di dolce (non vi spaventate, era tutto in piccole porzioni, ve lo assicuro!)... Dopo la confortante fame nervosa è arrivato il confortante sonno, sono stata un pò a cazzeggiare su internet in attesa che passasse, ma non è passato... così alle 16:38 mi sono messa a fare un pisolino, con sveglia un'ora dopo. Morale della favola: mi sveglia Giuli alle 18:25 di ritorno da un esame.
Presa dal solito, confortante senso di colpa per la giornata mal spesa mi sono messa a fare la tesi, che mi ha impegnato fino alle 21:00, perchè il difficile non è scrivere la tesi, ma sistemarla, ricontrollare i margini, i numeri di pagina, l'indice, le note, i punti, le virgole............
Alle 21:00 mi sono buttata nella solita, confortante doccia, che ovviamente appena mi sono completamente bagnata è diventata gelida... esci, smanetta con l'acqua, rientra, e finalmente mi sono presa un pò di relax... ora sto meglio, decisamente, stanca ma quantomeno in grado di ragionare... giuro che stamattina l'ultima mezz'ora al tutorato non avevo la più pallida idea di quello che stavo dicendo!!!

Già che ci sono vi chiedo un consiglio: devo portare a stampare la tesi... che colore? I miei dicono che blu fa troppo ingegneria, e che visto che sono di Lettere dovrei fare un rosso/bordeaux... voi che mi consigliate?Ovviamente il mio simpatico relatore ancora deve dirmi se la seconda parte è scritta bene... ma oramai non faccio molto affidamento su di lui!

Ora vado, mi sono ricordata che la mia giornata ancora non è finita... devo stampare il bollettino di avvenuto pagamento delle tasse, o non mi fanno laureare!
BacioZZi,
la vostra solita, confortante Spooky

6 commenti:

  1. il solito, confortante post.

    RispondiElimina
  2. Ma questa è telepatia?

    Giusto stamattina pensavo, chissà...è giugno... meglio che non chiedo nulla!


    Apro e post sulla tesi... :-D

    sui colori non mi pronuncio, mi hanno proibito il blu perché lo devo lasciare usare a corvonero, come ex serpeverde(l'altro personaggio che ho in scheda) uso il verde e l'arancio o il giallo come tassorosso, mentre il rosso lo usano quelli di grifondoro... il solito delirante commento incomprensibile!


    Ma colorato! :-D

    RispondiElimina
  3. Bata con i soliti colori! Se c'è una copisteria figa, io ti consiglio qualcosa di più fresco e allegro, tipo un bel verde... a Roma le fanno praticamente come vuoi, e verde devo dire che è molto carina... valuta! ;)

    RispondiElimina
  4. Ah ora che ci penso... in alternativa, se proprio ci sono sempre i soliti colori... io andrei sul nero con la scritta oro! Te lo vedo, sà...?!

    RispondiElimina
  5. io sono banale e ti consiglio un confortante blu..

    tu che non sei banale dai consigli preziosi..

    RispondiElimina
  6. Anyway, Lettere è bianco.

    RispondiElimina