domenica 8 giugno 2008

A, B, C... Citazioni

Vediamo se si reisce a scrivere qualcosa in questo posto. E' una bella giornata, e tra una cosa e l'altra vengo qui. Mi accorgo che non scrivo più con le stesse modalità di una volta: anni fa capitava anche che scrivessi 5-6 interventi in un giorno, magari di una riga. Diciamo che usavo il blog come il quadernino di cui voi non sapete quasi niente... insomma, come un quadernino. Come i pensieri di Guicciardini, come Il mestiere di vivere del nostro amico Pavese. Ora invece no, cerco di accumulare. Accumulare cosa, poi, che non parlo di niente?! Mah, non importa.
Mi sto anche rendendo conto di avere qualche problema di battitura. Non ero più veloce, un tempo? O solo meno attenta a quando ero veloce? Mi sembra di andare piano, di incepparmi, di non riuscire a scrivere una frase senza dover tornare indietro a correggermi. E' anche vero che sto faticosamente cercando di perdere l'abitudine a guardare i tasti mentre scrivo, e restare con gli occhi puntati sullo schermo. E' strano da fare, perchè non ho l'impostazione da dattilografa, e digito i tasti correttamente, ma senza avere "appigli" su cui basarmi... un pò a caso. Come la maggioranza delle cose che faccio, alla fine. A caso, senza logica.

Oggi -anzi ieri- mi sono accorta che non ce l'ho più con lui. Anzi, mi sa che ce l'ho un pò con me perchè ce l'ho avuta con lui. Che pazienza che ci vuole nella vita. Non so cosa mi aspetto, non so cosa vorrei. Ma finchè siamo distanti, finchè la sua presenza non si fa reale, non mi è difficile amarlo. E' quando ci si incontra, ci si vede, che i piccoli disagi vengono fuori, e mi scopro a voler urlare ed inveire e magari prenderlo a pugni.
Chi lo sa poi perchè.

Bon, ragazzuoli, io vo.
Domani porto a stampare la tesi, il prof ha detto che posso.
Non mi auguri buona fortuna?... (Buffy, #1x02)
Spooky

PS: ieri sera ho pensato a Truman... ho... immaginato... pensato... e gli scrivevo una mail... e mi raccontavo... e si raccontava... quando... quando andrà via?... E... lo farà davvero, prima o poi?...

2 commenti:

  1. Prima o poi sì, ma non del tutto.


    Se non vuoi avercela con lui, non devi. Ma devi anche farti una ragione di una serie di cose...


    Scrivi quanto e quando ti pare.

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupoooooo!!!

    E... viva i quadernini!

    RispondiElimina