mercoledì 25 giugno 2008

Pre-viaggio

Sai amore mio, che le distanze non separano nulla servono solo per unire più i cuori, i nostri cuori affamati d'amore... sai amore mio, la vita in fondo è una gran bella commedia, e noi attori bravi o meno che sia, spiazzati dallì'ipocrisia...

Questa è una canzone di un ragazzo di Palermo (o giù di lì) che ho conosciuto su youtube. A me piace molto... anche se spesso non riesco a cedere davvero che le distanze non separino nulla, anzi. A volte mi sembra che ogni centimetro di lontananza spezzi qualcosa, e solo abbracciarsi rende le cose un pò più semplici.
Vi ricordate quando ho detto che stavo facendo un pò di spazio? E quella cosa su Riccardo che mi vede piangere? Ok, non è una grande profezia, visto che sono più le volte che piango che quelle che non lo faccio, ma... è andata proprio così. Io ho fatto un pò di spazio, e lui mi ha abracciata. E' stata una strana conclusione di serata.
La cosa buffa in tutto ciò è che io non so cosa sia successo. Probabilmente quello che succede ogni volta: niente. Ma Riccardo, lui, ha trovato una spiegazione e me l'ha esposta. Una spiegazione semplice. Ne parlavo con Blue, di questo: di come abbia la capacità di districare gli eventi, e di catalogarli in maniera perfetta.

Tu fai solo le cose che ti fanno stare bene.
Ma dai?!
Mi insegni come si fa?...


Oggi torno a Verona. Ieri mio padre mi ha chiesto che sono scesa a fare, per così pochi giorni, e se l'ho fatto volentieri. Povero papà. A volte mi spiace, che sappiano così poco di me, sul serio. Ma non si cancellano 20 anni in poche frasi. O forse sì, come diceva Guccini. Comunque.

Buon pomeriggio, e buona serata. Date un bacio ai vostri affetti, prima che volino via. Ah, già, ma i vostri affetti non volano via... non importa.
Spooky

1 commento:

  1. Forse lui non ha trovato niente

    Tu hai fatto un pò di spazio e gli hai permesso di dirti quello che non riusciva a dirti per l'imbarazzo di vederti piangere

    La lontananza, si, qualcosa spezza se non sei abbastanza forte da credere fortemente che non è vero

    In ogni caso ti lascia sempre un fondo di paura o forse solo di ansia

    Sai che forse in quel momento non la sopporterai, oppure non la potresti sopportare ma poi ... ma si ... fa male ... ma poi passerà

    Quanti anni?

    Per me 7 per te non lo so

    E quando il Lupo non c'è, reggo bene ... abbastanza .. ma spero che torni presto


    Maura

    RispondiElimina