domenica 7 giugno 2009

Banalità... un'elemento imprescindibile...

Volevo scrivere.
Vi giuro. E' tutto il giorno che voglio scrivere. E' solo che non sarei di compagnia. E neanche spiritosa, o sagace, o sorridente. Non sarei neanche triste. Solo noiosa. Così mi astengo.
Stanotte mi ha punto una zanzara, sull'occhio sinistro: sembra che qualcuno mi abbia dato un pugno. E chissà che in fondo non sia così, la sensazione che provo non è poi molto diversa. Vedete?... Ho detto che non ne avrei parlato, ed eccomi già qui che ricomincio. E' un pò il mio destino, no? Esser troppo noiosa e logorroica.

Oggi ho sentito la mancanza di una persona di cui non dovrei sentire la mancanza. Oggi ho sentito la mancanza di un pò d'affetto. Pazienza. Ad un certo punto, nel pomeriggio, l'affetto non c'era e me lo sono inventato, ed è stato piacevole per un pò. Anche mentre facevo la spesa, con la musica. Non riesco a non sorridere, quando ascolto alcune cose. Chissà con che diritto poi.
Credo nella musicoterapia.

Già.
Vado a finire di leggere Hitler. Sapete, tanto per non essere noiosa, e fare qualcosa di positivo nell'arco della giornata.
Lo so, è sabato sera. Sono usciti anche i miei. Io no. Ma questo non c'entra... non è dove si è, ma con chi. Sono a posto. Dopotutto, domani esce il sole, dicono... e sarà una bella giornata. Nel mentre, ogni tanto qualche bel sogno lo faccio. Amore e biscotti. Non necessariamente insieme, non necessariamente entrambi.

Spooky

PS: macine, novellini, gentilini, bucaneve, atena...


6 commenti:

  1. Hitler significa che stai leggendo Mein Kampf?


    jkw

    RispondiElimina
  2. No, biografia :)

    Mein Krampf è in progetto per il lontano futuro.

    RispondiElimina
  3. P.S. Potrei proporre i Ringo?


    Maura

    RispondiElimina
  4. Preferisco la Mulino Bianco... o i Doria! :D

    RispondiElimina
  5. mulino bianco ok.

    Ma PAN DI STELLE tutta la vita!!!!!!!



    m

    RispondiElimina
  6. ...con la vodka?!

    RispondiElimina