venerdì 26 giugno 2009

Assiomi universali

Oggi il cielo è grigio. Fuori e dentro. Dopo una delle nottate più lunghe da che ho memoria, fatta di pensieri ammonticchiati, di visioni psichedeliche, di musica horror e di tachicardia galoppante, eccomi a mattina riposata, ed al contempo disfatta.
Pronta ad affrontare una nuova giornata... quanto può esserlo una come me, dopo una notte così.

Passerà. Passerà, questo periodo di nervi a fior di pelle e di terra bruciata, di muffa e di carbone, e prima o poi resusciterò anche io, come gli zombie di Thriller... mentre Michael Jackson se ne va, ricordandomi tutta la storia, tutta la musica -che è la sola vita che ci è concessa- volata via, ad ingrandire schiere di niente, il loro, ed il nostro soprattutto.

Mi pare sia sempre più difficile e senza senso, continuare ad affannarsi per questo nulla. E correre, correre, verso un posto delle fragole che so benissimo non esistere. Ma continuare a correre, perchè questo è l'unico destino che ho, l'unico scopo, l'unica giustificazione ad un'operazione inutile.
Sono nata per questo.
La nota non entità, che passa le ore nell'estenuante e futile consapevolezza del suo presentissimo non esserci.

Assenza.
Spooky


2 commenti:

  1. Non so più come dirtelo e come spiegartelo.

    Il niente non esiste. Esisti tu come ti ho vista mercoledì. Per c'eri, ero contentissima, strafelice di vederti, il Lupo anche. Abbiamo fatto le idiote, cosa che peraltro ci riesce ottimamente senza sforzo. Ci riesce anche di chiacchierare nel letto di cose serie quando vieni. Mi piace parlare con te, di te, di altro e di tutto un pò. Il tuo destino come quello di tutti noi è quello di essere noi sempre. Perchè cmq la vita è questa qui. Ci sono i momenti no, ci sono le notti come le tue e le notti come le mie, come quelle di tanti altri. Se tu smettessi di metterti la maschera che avevi mercoledì e fossi Valeria e basta e la smettessi di guardarti l'ombelico staresti non dico bene ma di certo meglio. Sei una ragazza strepitosa fatta di tante cose che però utilizzi male probabilmente per farti dire quello che ti sto dicendo adesso.

    Smettila.


    Maura

    RispondiElimina
  2. "Passerà"... solo tu puoi, SE VUOI, cambiare o far passare qualcosa...

    RispondiElimina