domenica 30 dicembre 2007

Sono viva!

Eccomi qui! Pensavate fossi oramai defunta?? Invece no! Non vi libererete mai di me!!! BUHAUHAUHA!!! (risata malefica).


Ok, sono sovraeccitata.
Ho dormito troppo poco per essere davvero cosciente di me, tra ieri e stanotte, e non oso immaginare cosa riuscirò a combinare della mia giornata, in queste condizioni. Comunque.
Ho dato a Vitto gli auguri di buon anno. Ha sorriso, mi ha guardato (e le gemelle sanno di cosa sto parlando), e poi ha proseguito il suo percorso di visi, di emozioni, di condivisione abbozzata. Gli ho preso la mano per dirgli arrivederci... ma non c'erano parole, ed è scivolato via. Un saluto perfetto, per ora e per me.


Ho... scritto una cosa. Una cosa terribile e spaventosa, a pensarci... ma non so neanche bene cosa sia. Volevo postarla, ma non ne ho il coraggio. Ieri ho pensato che mi piacerebbe che la postasse lei, nel suo blog. Senza autore. Così. Avrebbe più senso, forse.
Ho fatto come mi hai detto. L'ho letta. Ho pianto un pò. E poi sono tornata alle mie convinzioni bambine.


Poi? Poi. Poi succede che esci, pensando a qualcosa ma convincendoti che non è così che vanno le cose -mai per me- e scopri che a volte la vita riesce a sorprenderti. Ti saluta, ti fa ridere. E poi ti mette davanti a quel che sei: dire tutto, o tacere di sè.
Chi è che ha il coraggio di metetrsi, anima e corpo, a nudo, per il solo timore di non essere sincera?... Oltre me, dico. Cioè, non è il mentire il mio problema (non lo è mai, è la mia vita, mentire, sempre e comunque), ma mentire a chi spiacerebbe saperlo. Mentire alle persone a cui tengo, o potenzialmente potrei tenere. E domandarmi "perchè tenerle all'oscuro? Che dirò quando lo scopriranno, perchè è solo questione di tempo, prima o poi tutto viene scoperto?"...
Eppure, lo hai fatto. Hai mentito perchè avevi più paura della verità che della menzogna. Ora non più. Ma ci è voluto tempo. Lavoro, fatica. Ci è voluto Vittorio e ci è voluto Simone, se proprio vogliamo dirla tutta.
C'è voluto sbagliare.
Mi dispiace. Mi dispiace aver sbagliato. Scusami.


Un bacio a tutti, a chi capisce e a chi no, a chi c'è ed a chi non c'è...
Buon anno. Il mio non sta finendo male, dopotutto. Anzi...
Aveva ragione Fox. Dal 16, le cose sono andate un pò verso l'alto. O almeno, non in discesa! (ahò, tu aiuti solo pe a scesa! Disse allora la romana Spooky al veronese Simo...)
Spooky


 

1 commento:

  1. Stupita e commossa.

    Piangente, anche io.


    Marika Kid Key James Wilson.

    RispondiElimina