sabato 8 dicembre 2007

Eccomi!!

Sì, lo so, sono latitante.
Sì, lo so, dovrei scrivere più spesso!
Sì, lo so, lo sooooo!!!!
E' che ultimamente non ho sentito molto questo blog. Dico la verità: ho passato mesi a controllare giornalmente, anche a distanza di poche ore, se qualcuno avesse per caso lasciato un commento, una traccia. Scrivevo per il gusto di dire "ehy, sono ancora qui, a scrivere per voi, cari lettori!", scrivevo per il piacere che mi dava condividere anche il nulla con il resto del mondo.


Quando sono tornata da Roma... come al solito, direi, mi sono sentita un pò svuotata. Non prendete la parola in senso negativo: intendo svuotata da qualsiasi negatività, da qualsiasi posizione estrema, da qualsiasi finale tragico. Semplicemente in linea con l'atarassia. Capite che, in questo stato, scrivere su un blog diventa una dimenticanza casuale, un'inutile esercizio mnemonico di una mente che memoria non ne ha.
Ecco il motivo quindi della mia latitanza. Oggi sono qui perchè mi è stato detto di farlo, sono qui perchè non ho molto altro da fare -Giuli si sta facendo bella, e non posso usufruire del bagno per un altro pò-, sono qui per non far altro.


Vediamo, che è successo nella mia vita? Mi sono svegliata serena un paio di volte, un paio mi sono trastullata nel letto in cerca di me, o di qualcun altro. In linea di massima, a parte il nulla che mi culla lento, va tutto bene, e non si scrive, quando va tutto bene. Me lo disse Vittorio: non forzare la creatività. Ho scoperto che con me questo consiglio non vale... perchè o mi costringo, a fare le cose, o non le faccio, non si scappa.
Altro? Jekyll sopra ogni cosa, sotto House e di fianco a Lost, forse. Giochicchio con qualcosa come le emozioni, ultimamente, le mie e quelle altrui, nascondendo ciò che non si dovrebbe e palesando i segreti. Che vuol dire? Vuol dire che parlo del nulla, e non tengo da conto le cose importanti: prendo esempio da chi ho affianco per evitare di parlare di qualcosa che abbia davvero senso.
Ovviamente da questo modus operandi resta sempre fuori Kid, con la quale ci si scanna almeno 20 volte al giorno, perchè per crescere bisogna confrontarsi -ed è il motivo per cui mi sembriamo sempre più Jimmy e Greg, che anche nell'ultimo epidosio per poco non si prendevano a cazzotti... ma alla fine, senza bisogno di far pace, tornano fratelli-.


Ho le mani congelate, devo andare per forza.
Augh, capo indiano!
Buona serata a tutti,
la vostra Spooky di fiducia


PS: ah, una novità c'è! La volete sapere? Ho due o tre pensieri nuovi negli occhi :D


 

2 commenti:

  1. Greg... lo sai, sì, cosa penso di chi manda sms allucinati?


    PS_

    prima o poi a pugni ti prendo sul serio...

    RispondiElimina
  2. Sono la regina dei messaggi allucinati... e c'è chi lo sa quasi meglio di te! :P

    Scusa, è che divento paranoica. Anzi, non divento... SONO!

    RispondiElimina