giovedì 27 dicembre 2007

Dita fredde

Ho i polpastrelli privi di qualsiasi sensibilità.
Come ghiaccio pungente mi soffocano i pensieri, e mi martellano le tempie. Dalle labbra spaccate fuoriesce fumo denso, mentre lentamente il sangue torna in circolo, e la mente si distende.


Cosa sta succendendo, alla mia vita? Tutto e niente: immobile viaggio, e perdendomi apro la strada a fantasie nuove, temute e bellissime.
Non sto studiando, e dovrei: la cosa mi spaventa e mi disturba, eppure non sono ancora arrivata al punto di fare qualcosa per cambiare gli eventi.
Sto mangiando troppo, e mi abbandono all'idea che smetterò il 16 marzo, quando tutto sarà concluso, quando sarò dottoressa, quando Vittorio non ci sarà, ma la sua voce riempirà comunque ogni cosa.


Manca poco, ormai, all'inizio di un mese senza fine: ne sono angosciata, è vero, ma al contempo felice. Come tutti i mesi senza fine, passerà... e passerà anche febbraio. E non ci sarà più tempo per niente, tranne che per un sorriso, per un'altra piccola fatica... e poi per la gioia immensa di avere accanto le persone che amo, e festeggiare questo piccolo traguardo a modo mio. Con Vittorio al mio fianco.


Sono giorni che penso che non mi basta mai ciò che ho. E nei forse che la mia generazione mi ha regalato, immagino un marzo condiviso, mano nella mano a... a chi? La domanda è legittima, e incerta resta la risposta. Il 16 dicembre è stata una giornata bellissima, ma manchevole di qualcosa... non di un "noi" che non c'era, ma neanche di un "io".
Ora, noi ed io si annullano, per tornare destino: farò fatica a non sognare, ma forse questo porterà qualcosa di buono, alla fine.


Penso sia meglio andare... lo so che questo post è più allucinogeno del solito, ma ne avevo un gran bisogno. Si fa così fatica, a volte, a sorridere... a volte invece è semplicissimo. Come quando parlo con te, Jimmy. Alla faccia dei 13 euro! :P


Spooky


 

2 commenti:

  1. Facciamo che dalla prossima volta ti chiamo io.


    James

    RispondiElimina
  2. Ciao, mi raccomando finisci bene l'anno, e comincia ancora meglio quello nuovo.


    Ok mi mancava giusto il tuo blog!


    Da appestare :-P


    Ci si legge tra un anno!


    RispondiElimina