sabato 15 dicembre 2007

Nevica, ma fa freddo

Lo so, sono molto latitante. E quando ci sono dico poco o niente, e quando dico qualcosa è talmente incasinato che non vale la pena leggerlo.


Cominciamo con un paio di cose belle:



  • nevica, e vedere la neve a me fa sempre un certo effetto, un pò come quello di un bambino davanti ad un miracolo;

  • Lottie ha parlato con Charlie. Voi direte: "Chi è Lottie? Chi è Charlie?". Good question, this is a really good question. Ma sarebbe lunga da spiegare. Diciamo solo che la piccola Lottie cercava il suo bel Visconte, e si è imbattuta in un suo parente prossimo. E' interessante, quantomeno, vedere cosa può fare l'amore, e l'ammirazione, a volte.


Ah, l'amore. Ne vogliamo parlare? Rimbalzo -perchè non si può spiegare altrimenti- tra un pensiero e l'altro, esagitata e febbrile, malinconicamente oppressa dal desiderio e dall'assoluta convinzione di assenza di vie di fuga. Cado e mi rimetto faticosamente in piedi, a volte zoppicando, a volte con un braccio dolorante, aspettando il momento in cui cambi qualcosa, come direbbe chi so io. Perchè è così che va, cambia sempre qualcosa. Quel qualcosa, ovviamente, non cambia mai.
E allora che si fa? Si continua ad aspettare. Ci si dimentica di farlo, di tanto in tanto, ed è quasi una liberazione, una tregua da sè stessi, o da me comunque. Detto ciò, possiamo mettere un paio di punti a mio sfavore nell'economia delle mie ultime giornate:



  • l'amore. Così, in generale. Anzi, meglio: gli affetti.

  • brutti pensieri


Voglio essere brava e finirla qui, con un pareggio concordato a tavolino. Non capisco, perchè la valanga vien fuori sempre la sera prima delle mie partenze? Per poi restare sospesa, per poi scivolare nella quotidiana monotonia romana, per poi staccarmene a fatica, con ansia quasi... per poi tornare qui, ricordarmi la mia gioia, e farmela strappare a morsi da me stessa. Che non è una bella cosa, ma è esattamente quello che avviene.


Vado a nanna, mi faccio quel poco sonno che mi rimane.
"
Vivere insieme a me
hai ragione, hai ragione te
non è mica semplice
non lo è stato mai per me...
"


Spooky


PS: mi hanno detto che starmi accanto non è semplice. E che non devo prendermela se qualcuno non ci riesce. E' stata una frase inaspettata, ma più ci penso e più mi pare perfetta per descrivermi. Ci provo, a non prendermela, ci provo, e cerco di migliorarmi per essere "più facile da amare". Si vede che per il momento non mi sto impegnando molto.



 

3 commenti:

  1. CAzzo.

    Nevica anche da me, in Puglia Saudita!

    RispondiElimina
  2. Neve anche in Piemonte...


    aggiornamenti meteo in tempo di blog!


    Buon fine settimana


    Mara

    RispondiElimina
  3. Ohi vale sono la pazza...pazzaxsimone...è la prima volta che passo per il tuo blog...ce l'ho anch'io su splinder...è un pò sciapo perchè in verità doveva essere un compito per l'università ma ora che sono in pausa di riflessione..l'ho lasciato un pò perdere...anche perchè non lo so usare benissimo...cmq che bella la neve qui a Napoli non c'è però..nevica pure in sardegna e in Calabria ho visto stamattina...incredibile!!!

    RispondiElimina