martedì 18 dicembre 2007

Epifania

Già. Perchè, se non è così, se non è una "scoperta" grandiosa, una verità che non sapevo di possedere e che mi è rivelata in tutta la sua perfezione, non so che altro essere.


Il 16 dicembre non è stata "una bella giornata", ma LA bella giornata. Niente di speciale, qualche battibecco, i soliti inconvenienti ed imprevisti, ma... è stata una bella giornata lo stesso. Proprio per la sua quotidiana tranquillità, per i suoi momenti di esaltazione, per la compagnia di vecchi amici.
E poi, su tutto, accecante come un lampo di luce, gli occhi di Vittorio, il suo sorriso. Riscoprirsi in sintonia con le cose nella tranquillità di un suo sguardo.


E' la mia quarta replica. Sono un pò agitata, nervosa: per quanto il mio umore sia nettamente migliorato dalla prima, sono ancora in convalescenza, ed il pensiero insistente di lui durante tutto il viaggio mi ha stancato. Debilitato, se capite che intendo.
Così Vitto entra, si abbandona ai ballerini che lo trasportano sul palco, e nel suo gesto stanco -tipicamente umano- trovo la forza di abbandonarmi anch'io, e farmi trascinare, senza pregiudizi, senza idee che non siano quelle che Dante (Vittorio) vorrà darmi.
Vorrei fare un resoconto lungo, dettagliato, ma non ne ho il tempo. O meglio, ho tutto il tempo (che invece non dovrei avere) ma non ho il modo per farlo, così non inizio neanche. E' da ieri che provo a raccogliere le idee, senza riuscirci.


Avrò tempo per tutto. E se il tempo non ci sarà, ci sarà la forza di volontà di studiare nei ritagli, di ricavare sensazioni dal nulla e crescere, alla fine.


Un bacio, e buon anno,
amici vicini e lontani.
Spooky



 

1 commento:

  1. Un abbraccio e visto...mi sono decisa a crearmi un account...almeno se anche mi dimentico di firmarmi non ci saranno più dubbi su chi io sia!


    Ah dove ho pesacato il Nick, visto che non HO 85 anni e non sono di quell'anno?


    Ahem...è una lunga storia!


    ah sul volare so che non devo spiegazioni! :-P


    Buone Feste


    RispondiElimina