domenica 9 dicembre 2007

I'm here

Pur di non riprendere in mano Antropologia culturale...
Ecco, vediamo. Sono un pò frustrata, ma non tanto quanto pensassi. Il fatto è che, se alcune relazioni vanno al macero, se la mia vita sentimental-amorosa è un disastro, un deserto immobile in cui pascolano beatamente illusioni bambine, la mia vita affettivo-relazionale ne guadagna.


Ho più amici. E detto da me, da Spooky in persona, quella che ha DUE amiche (e non due per dire poche... due per dire DUE!) e UNA amica di altra specie, è davvero un buon risultato.
Se mi metto a combattere con la matematica, ora come ora, devo per forza lasciarla vincere. Perchè "le amicizie, le altre", come ho giustamente scritto in un progetto non abbandonato ma silenziosamente riposto per il post-laurea, "altre" non sono più. E così prendono forma e vita fantasmi che non ne hanno mai avuta, della consistenza di cui son fatti i sogni, diceva qualcuno.


La matematica da torto anche ai miei assiomi sull'uomo e la donna.
Valeria: l'uomo e la donna non possono essere amici
Spooky: brava! Finalmente l'hai capito!
Simone: d'accordissimo
Vita: bhè, io avrei da dire qualcosa in merito...
Spooky: nessuno mi contraddica!
Vita: ok, ma...
Valeria: non contraddirla, che si arrabbia!!
Vita: tu dì quel che ti pare, io registro le cose come stanno.
Alla fine, non parlo perchè a parlare ci si rimette sempre, ma parlerei, se le cose fossero diverse da come sono. No, non diverse... come disse anni fa Baricco, non diverse, ma più terse, ecco, qualcosa del genere.
...ve lo ricordate, voi, "qualcosa del genere"?! Ahahahah!!! Ultimi barlumi di un'amicizia a cui non tutti hanno tenuto abbastanza, ma nella quale avevo riposto la mia totale dedizione.
Cat mi guarda interrogativa, mi scalda i piedi, e probabilmente fa il verso a Eriadan, ed ai suoi amici "fumettari", con uno "stupidi umani..." miagolato a mezza bocca: ma mi coccola le caviglie, ed è sempre una sensazione piacevole. Non siamo al revisionismo storico, ma ci avviciniamo!


Vado a studiare che è meglio.
Tanto, di questo come dei tre quarti dei miei post, nessuno ha capito niente.
Baci!
Spooky



 

4 commenti:

  1. basta che ti capisci te, e le persone che tengono a te.


    Gli altri che chiedano delucidazioni se credono di dover per forza avere risposte a tutti i perché!



    però credimi a certi curiosoni è molto meglio non rispondere, lasciali alle LORO paranoie.


    Buona domenica e buono studio!


    RispondiElimina
  2. Glom.

    Credo tu sia molto revisionista, in questo caso. Ma molto molto molto.


    M.

    RispondiElimina
  3. E chi non lo è, Marika? Non siamo sempre, e dico sempre, revisionisti, con le persone (ma Cat non era tipo un gatto?) a cui vogliamo bene?...

    RispondiElimina
  4. L'importante è rendersi conto della nostra attitude.

    Bon, se leggerò che Cat s'è trasformato in uno splendido principe azzurro dolce, affabile, cordiale...lasciando le spoglie di gatto... ok so che non ti sei drogata. Sei solo revisionista!!!

    §Uahuaahauhauah§


    M :)

    RispondiElimina