mercoledì 19 dicembre 2007

JJK

J come Jimmy, e perchè no, anche come Jekyll.
J come Jackman, of course.
K come Kid, come kill.
JJK come BBC. Potrei farci su un minimusical. O una miniserie, o un telefilm.


Allora, amici vicini e lontani... salve!
Come vi vanno le cose? Io sono in fase "desperate housewife": compro medicinali, bado ad Anastasia, vado a letto presto (ed ho detto "vado a letto", non "dormo"), vedo qualche amico, di tanto in tanto, e cerco di non farmi prendere dall'idea che sì, devo iniziare a studiare per i miei esami e la mia laurea.
E per quanto il ritardo mostruoso con il quale mi sto accincendo alla sessione d'esame mi innervosisca, non dipende da me, ma dai miei, e su di loro sfogherò la mia rabbia. Per ora, cerco di conservare la serenità che mi avvolge, e rimando la rabbia e gli insulti di un altro paio di giorni.


Poi. Mi manca un pò casa. Mi mancano gli amici, soprattutto. E mi scoccia fare sempre quella che manda sms, che fa la rompiscatole, l'invadente, la "Spooky" della situazione. A volte è noioso, essere me.
A proposito di essere sè stessi! Oggi sono andata a trovare la mia ex-insegnante di italiano (sempre meno prof, e sempre più mamma), che in due parola ha sviscerato tre quarti del mio carattere. Così mi sono chiesta se davvero io sia così un libro aperto... così semplice.
Ne parlavo con Blue, e lei lo vedeva come un pregio, non come un difetto: lo prende come un "essere pura, limpida". Io come un essere "semplice". Ho detto "Sono troppo orgogliosa, per ammettere di essere semplice!". Che poi tutte le volte che penso alla parola "semplice", ovviamente, vien fuori Vitto.
Semplice, sei una donna semplice
ed amarti è facile
tu sei bianca o nera tu sei così semplice
il tuo amore è semplice
sei sincera, sei sicura, tu
sei chiara come l'acqua pura...

Ovviamente, se lo dice Vitto, alora diventa un pregio! :P Ma non parlava proprio di me, in quella canzone... quindi non vale.


Vale. Ma vale... quanto?
Domani esco con una conoscente. Che mi vuole per forza ammorosare con un suo ex. E vabbè. E' anche carino, in fondo. Non è il mio tipo, abita qui, ma insomma, si può uscire insieme, almeno fin quando sono qui. Poi, su... su è tutta un'altra storia. Una bella storia, in fondo. Un pò complicata, come non può che essere (le storie semplici sono banali!), ma niente male.


Vi lasico, il post è un pò così, senza lode e senza infamia... volevo aggiornarvi. E sentirmi un pò di nuovo on-line.
Baci!
Spooky


 


 

1 commento:

  1. JJK?

    Ci facciamo un musical? Suona bene.


    PS_

    ...boh! E' solo che in genere metto un ps...

    RispondiElimina