giovedì 5 aprile 2007

A volte mi arrabbio

Quando la gente mi da consiglio giusti, quando Sognante mi da consigli giusti, ma che non voglio seguire, mi arrabbio. Ma gli altri che ne sanno, ma lei che ne sa! Invece lo sanno. Lo sanno e visto che spesso son più saggi di me, mi consigliano e mi guidano. Ma spesso sono troppo orgogliosa, o troppo timida, troppo impaurita o spaventata per seguirli.
E così anche ieri mi sembrava dovesse andare così... è Spooky che si comporta da Spooky. Sono io, e non posso cambiare. Non vogio farlo, non devo, non chiedetelo proprio a me. E, da brava Spooky, mi sono arrabbiata, poi mi sono innervosita, me la sono presa con me stessa, ed ho ingoiato la mia assenza. Mi sono trincerata dietro una scusa, un pensiero, una difesa ed una rocca.
Poi un Simone qualsiasi (qualsiasi?.. No, Simo, il nostro Simo, il conoscente che si fa amico, e che si fa spazio nel petto) mi mette con le spalle al muro, ed io confesso. E sapete? Mi sono sentita così bene...
Vi racconto una cosa. Gli occhi del Simo (sì, sì, lo so, ho scritto "del Simo"... è oggettivato!) assomigliano vagamente a quelli di Vitto. Non sanno di caffè, ma sono dolci uguale. E mi sa che se un pò (un pò?!) noi gli vogliamo bene, lui vuole un pò bene a noi.

Sono così felice!
Spooky



Nessun commento:

Posta un commento