sabato 21 aprile 2007

E' notte alta e sono sveglia

Si fa notte e si fa mattino, ho sonno. Sono stanca, affaticata dalle lacrime asciugate sul mio viso e da una conversazione che volevo fare da mercoledì, ma che ho rimandato fino ad ora.
Certe volte sembra che solo la sera, e la notte, possano darti effettiva misura di quello che sei, ed infonderti il coraggio necessario di scoprirsi. Con Sognante va a finire che è sempre così.
Di che si è parlato? Di amore, ancora e ancora, di risate a mezza bocca per nascondere il timore, il terrore, la trepidazione e la titubanza. Di lacrime e di invidia, di morte, di altre sciocchezze. Non c'è mai neinte di serio in queste cose qui... altrimenti se ne impazzisce. Così passano le ore, resistendo contro la malsana tentazione di dormire e riposarsi, solo per il gusto di sentirsi un pò più stanche, e più felici di addormentarsi senza aver bisogno di pensare a niente... neanche a lui, a lei, a loro ed a me.

Oggi è 21 aprile... e malgrado prima del 25 ci sia il 24... sarà difficile sopportare tutte le emozioni insieme ed affrontarle, e stonata come sono intonare variazioni sulla mia deformità (citazione famosissima)... e dar fondo ad ogni pensiero, scavarlo, renderlo inoffensivo.
"Avevi ragione tu..."
Dio, come mi piacerebbe, di tanto in tanto, sbagliarmi su questo...

Spooky



Nessun commento:

Posta un commento