martedì 8 dicembre 2009

Let me see

E' martedì. Magari è il caso che aggiorni...
Diciamo che in realtà per aggiornare dovrei aspettare domani. Se volessi proprio fare la brava, dico, e capire che piega sta prendendo la mia vita. Aspettare domani, e poi decidere che fare con il tempo che mi è concesso.
Ma visto che sono un'impulsiva precipitosa, un piccolo aggiornamento lo faccio comunque.
Ho scoperto che mi manca Roma, e di Roma mi mancano le relazioni semplici e sincere che sono riuscita a costruire nel corso della mia adolescenza nonostante il mio caratteraccio: mi dico che, se hanno resistito a me allora, e mi hanno voluto bene, sono davvero persone sulle quali posso contare, a prescindere da ogni altra cosa.
E questo mi da misura anche di altro... di parte del mio futuro, almeno.

Poi, come un pensiero casuale ma infinitamente importante, mi sono anche resa conto di non volere una storia, ma LA storia, il che è faticoso, ma almeno mi eviterà paranoie inutili: mi spiace per il mio piccolo CanadianGuy, mi spiace per chi spasima e per chi non mi si fila... mi spiace per Edoardo, ma non voglio niente di meno che una storia seria, impegnativa e lunga, e so che ora come ora non ci sono i presupposti per averla: quindi inutile dannarsi. Mi contento col cibo, con le amicizie -e che amicizie!- e con le conoscenze, che a Roma mi trattano come un'amica -grazie a Dio!- e che qui restano soffusi sorrisi amari: mi sono rassegnata all'indifferenza, al disamore, e alla placida sensazione del dover convivere con me.
Come Shyan lavora a Berlino, e nonostante tutto sono certa che ogni tanto si fa prendere dalla nostalgia dei suoi affetti più cari, io mi godo la presenza di Giuli qui, la stringo a me, e mi consolo nel ricordo di casa mia: quando andrò ad abitare lì, a costruire il mio futuro mattone su mattone, mi sentirò davvero padrona di me, immagino.

Ora vado.
Per il resto....... ci sono cose che vanno fatte, decisioni che vanno prese, bugie che vanno dette, e scelte che vanno fatte. Spesso mi lascio vivere, è vero, ma a rimetterci sono solo io. Cerco sempre di non far cadere nella mia accidia anche altre persone.
Questo è un pò un pregio, no?... magari qualcosa di buono posso farla anche io. Magari non sono proprio l'essere peggiore che esiste sul pianeta. Magari siamo tutti incasinati e cattivi, ma, fortunamente, solo in pochi vogliono davvero il male altrui.
E magari io tendo anche a far del bene, di tanto in tanto. Grazie a tutte le persone che non si stancano di ripetermelo, che magari un giorno o l'altro comincio a crederci sul serio.

ClemenSpookyBabbygnolaInAttesa




1 commento: