sabato 5 settembre 2009

Pre studio

Sembra quasi che io non sia mai andata via. Sono tornata a Verona, e ci è voluto un attimo a ritrovarmi nelle mie cose, nelle mie abitudini, nella quotidianità anche più fastidiosa e banale. Pulire casa mi è sembrato un nuovo inizio, una ripartenza, come ogni settembre. Ho un esame tra pochissimi giorni, ed anche questo "appuntamento" in università mi da l'idea di un recupero di familiarità e presenza, dopo la folle estate che ho vissuto.

La sensazione che ho avuto ieri, in un breve dopocena con gli amici, è stata netta e sorprendente, ma non so quanto durerà. Dopotutto, il coro deve ancora ricominciare... e lì penso che si rimescoleranno ancora le carte, come sempre: è uno dei motivi più forti che ho per rimanere qui. Ma non ho voglia di iniziare questo discorso ora, anche perchè, contrariamente al mio solito, scrivere mi costa parecchia fatica e concentrazione al momento... si vede che i miei neuroni dormono ancora :P
E poi devo studiare: ci si rilegge tra qualche ora, forse.

...tutto il resto, piano piano, si assesta: spero di riuscire a far pace con me, per potermi poi perdonare i miei errori, e le mie pretese.
Un bacio alle Weasley, che non vedo l'ora di rivedere, uno a Jimmy, uno a Blue, uno a Sognante, uno ad ogni amico ed uno ad ogni nemico che è passato o passerà da qui: si dice che l'anima si frantumi quando si uccide qualcuno... i miei horcrux sono persone, e non ho ucciso nessuno per crearli, ho semplicemente amato. La mia anima è contenuta in ognuno di voi... finchè ci siete, io ci sarò.
Spooky


Nessun commento:

Posta un commento