mercoledì 2 settembre 2009

Mettiamola così

In una scala da uno a dieci, io penso di meritarmi un 5. Nè male nè bene, direi. Una via di mezzo. Senza colpi di genio, senza cazzate epocali. Un 5 politico, senza sbilanciamenti. Niente di grave, niente di serio. Solo una quotidiana sopravvivenza, con risate e lacrime in misura pressochè identica.
Poi ci sono i gesti singoli. Azioni specifiche, che nel bilancio totale dell'esistenza non contano, ma che acquistano enorme valore nel momento in cui si svolgono. Like a knife in a heart. Qualcosa del genere.
Io in quelle sono un pò una maga. Una wicked witch, di quelle spietate ed irrazionali. Di quelle che non vogliono mai, mai fare del male, ma alla fine... com'era? "Nella vita c'è chi soffre, e chi fa soffrire, soffrendo". Drama queen. Certo che ero melodrammatica forte. Ero... sono.
Tutto questo mi fa ricordare una cosa. A memory stirs... forse sono come una persona a cui volevo bene. Forse sono diventata così, senza accorgermente. Come lei fa male, sfrutta, tiranneggia senza saperlo, senza riuscire a bilanciarsi o a vedere il buono quando lo incontra, allo stesso modo io... magari sì, magari allo stesso modo io lancio il sasso e nascondo la mano, per non accettare che ogni gesto abbia delle conseguenze, e che non sempre possono essere magnifiche... anzi.

Mi è stato detto, e con tutte le ragioni, che passo la mia vita a scappare. Così non devo affrontare le cose. E' vero. E quando scopri di non essertene mai accorta, quando scopri che hai 23 anni, che non sei più una bambina, ma non ti senti neanche lontanamente adulta, e passi la tua vita a scappare... allora capisci che qualcosa è andata storta. Da qualche parte, perchè non è possibile essere così piccoli da scappare ancora, da cercare ancora un riparo ed un rifugio... pechè bisogna crescere, ed io mi sento sempre Peter Pan.

Vado. Non è stato un gran post... d'altronde, da un potenziale nulla, non può uscire un gran post.
I'm waiting. And I don't know for what.
Spooky

PS: e poi una telefonata, una c@zzo di telefonata, e rendermi conto che... che se un briciolo di vita, tanta così, c'è, non è qui, ma lì.
Voglio tornà bambino!


9 commenti:

  1. Che palle.

    Sai che se tutte le energie che sprechi piangendoti addosso le impiegassi ad affrontare quello da cui scappi, non ci sarebbe di questa autocommiserazione da alter discount?



    ps_

    a volte mi sta bene anche essere un po' Cat, se ti è passato per le sinapsi questo pensiero, leggendo leggendo.

    RispondiElimina
  2. Jimmy, non potresti esser Cat neanche volendo.

    Tu sei quella che sei... fortunatamente! :)

    RispondiElimina
  3. Ok.

    Adesso ridestati, sennò più che la zoccola in gonnella ti ritroverai a fare la salma in abito monacale.


    Sono sicura che Maura ti prenderà volentieri a calcioni nelle terga.

    RispondiElimina
  4. Non credo che i "calci nelle terga" - gesù che termini marika, fantastica - servano a qualcosa.


    Prima o poi davvero sbatterà il grugno sul fatto che come dici tu sta sprecando tonnellate di energie nel dire stupidaggini e nel farle sapendo di farle e la cosa peggiore è che più glielo diciamo più lei insiste.


    E' una ragazza simpatica ma davvero bisognerebbe suonargliele di santa ragione ... stavo per buttarla nel lago a Torre ma le voglio bene ...


    Maura

    RispondiElimina
  5. MA non è un male fare cavolate (e qui tiro l'acqua al mio mulino, che sono una recordwoman nel farle). Il male è lamentarsene, poi.


    Spooky... parola d'ordine: AGIRE.

    RispondiElimina
  6. Bello vedere come le mie amiche discutono la mia vita :D

    Agire? Vado a studiare, che è meglio... :P

    RispondiElimina
  7. Infatti mi sono spiegata male

    Ci sono i momenti in cui hai bisogno del "lamento" perchè è una valvola di sfogo e lo capisco ... ma lei è un caso patologico.


    By the way, la cosa che mi fa impazzire proprio è che lei scrive monologhi che nemmeno il buon William e poi quando "noi" scriviamo su qualcosina di poche righe scrive una frase storica sul fatto che le piace che noi amiche discutiamo della sua vita ... ma guarda che è un bel tipo.

    Secondo te quanto è egocentrica Miss Lavagnetta?

    RispondiElimina
  8. Rispondo io: TROPPO!!

    RispondiElimina
  9. Il buon Willy tirerebbe fuori una cosa tipo "conta le onde del mare"...

    RispondiElimina